There She Is!!: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix wikilink |
Template correggere e modifiche varie |
||
Riga 1:
{{Correggere|argomento=animazione|data=gennaio 2021|commento=Necessari interventi sulla grammatica e sulla traduzione}}{{fumetto e animazione
|tipo = cartone
|sottotipo = serie TV
Riga 14:
|didascalia = Logo della serie
}}
'''''There She Is!!''''' (in [[corea]]no: 떳다 그녀!!) è una serie di [[Cartone animato|cartoni animati]] creata e prodotta da una squadra di tre persone e pubblicata sul sito degli studios coreani SamBakZa
Le vignette divennero particolarmente popolari durante la [[primavera]] del [[2004]] quando sono state esposte al pubblico [[america]]no ed [[Europa|europeo]]. La serie è famosa per i suoi classici elementi in stile [[Manhwa]] e la sua alta qualità di animazione.
Riga 33:
* '''Coniglio grigio''': Coniglio Grigio (회색 토끼, da "Hoisaek Tokki", letteralmente Coniglio grigio) è un coniglio grande che è innamorato di Hana. Egli è spesso raffigurato in possesso di un mazzo di fiori.
== Episodi ==
=== Step 1: "There She Is!!" === Il primo cartone della serie è stato pubblicato sul sito SamBakZa il 20 aprile [[2003]]. La [[colonna sonora]] è la canzone coreana [[ska]] ''There She Is!!'' (떳다! 그녀!) del gruppo Witches (위치스).
La trama ruota intorno a Doki che, per caso, mentre prende un succo di [[carota]] da un distributore pubblico, vede Nabi e se ne innamora perdutamente. Quando questi se ne accorge, spaventato, fugge attraverso i vicoli della città in cui vivono, in cui l'amore tra le due specie animali è socialmente inaccettabile. Ad un certo punto egli tenta di curare Doki dalla sua infatuazione, mettendo in chiaro le leggi della natura (Coniglio + Coniglio = Amore; Gatto + Gatto = Amore; Coniglio + Gatto = Impossibile) ma dopo aver visto la sua totale determinazione, non sa più che cosa fare e allora alla fine si arrende.
Riga 39 ⟶ 41:
Una versione con il titolo in inglese è stata pubblicata nel [[2004]]. I nomi dei personaggi non sono stati resi noti fino al [[2006]], anno del completamento del terzo step.
=== Step 2: "Cake Dance" ===
Il secondo cartone, "Cake Dance", (떳다 그녀 Step 2-!. 케이크 댄스), è stato pubblicato sul sito web SamBakZa il 25 febbraio [[2005]]. La [[colonna sonora]] è il brano [[Musica pop|pop]] coreano ''Happy Birthday to Me'' dei [[Bulldog Mansion]].
Come il suo predecessore, anche questa puntata è caratterizzata dai classici elementi dello stile [[manhwa]], ma comprende anche una considerevole quantità di scene d'azione.
Riga 45 ⟶ 47:
Verso la fine del corto, quando il dolce finalmente giunge alla festa, Doki mostra pubblicamente l'affetto che prova per Nabi; questo indispettisce i presenti al bar (dove si festeggia l'anniversario di nascita) che buttano fuori tutto il gruppo di amici dei protagonisti. A questo punto inizia un lento ma inesorabile processo di separazione razziale da parte dei cittadini che, già accennato nello "Step 1", qui mostra la sua parziale ferocia, che si scatenerà appieno nel climax dello "Step 4".
==== Easter
Se si clicca sul pesce nella luna durante la scena della corsa, apparirà il fumetto originale e interpretato da Doki e Nabi (dal titolo "You Only"), seguito da un ringraziamento del creatore. Questo ''easter egg'' si trova solo nella versione inglese del cortometraggio, la versione coreana mostra quello che sembra essere un'istantanea di un pannello di animazione, presumibilmente un bozzetto dello "Step 2".
Il pesce volante sulla luna è un riferimento a un'altra animazione della SamBakZa, "Hot Fish", in cui appaiono in un cameo Doki e Nabi. Non è però al momento ufficialmente disponibile a causa di problemi di copyright sulla colonna sonora, ''Sera'' di [[Jeo Qu-Cheon]].
I segni sulle pareti della stazione della metropolitana riportano le parole "Bulldog Mansion", il nome della band cui fa da sfondo musicale al cartone una loro canzone. Facendo clic su suddette scritte si aprirà un link che porta al loro (ora defunto) sito.
=== Step 3: "Nabi e Doki" ===
[[File:There She Is Step 3.PNG|thumb|Nabi e Doki.]]
Lo "Step 3" della serie inizia approfondendo la vita quotidiana dei due personaggi. L'animato è stato premiato dalla SICAF (Seoul International Cartoon & Animation Festival) il 21 maggio [[2008]], ed è stato pubblicato online il 30 dello stesso mese. La sua colonna sonora è il pezzo pop coreano ''3 차 성징'' (Sam-cha Seong-jing , traduzione di "La caratteristica del terzo sesso") dei [[T.A.COPY]].
Questo corto ritrae il primo appuntamento di Doki e Nabi. Quest'ultimo all'inizio, rifiuta come al solito l'amore della ragazza, ma inizia a contraccambiarlo man mano che l'appuntamento va avanti. Ad un certo punto, compare il "Set Jjintta" che, sempre mosso dai pregiudizi di un membro, comincia a dare noia ai due fidanzatini. La coniglietta però sfodera tutta la sua potenza aggressiva, affrontando il gruppo e mettendolo in fuga. Superato questo inconveniente, i protagonisti fanno un giro per la loro città, visitando palazzi storici e andando al cinema, per poi ritornare alle rispettive case. Verso sera il ragazzo decide di re-incontrare la sua metà, chiedendole un secondo appuntamento e la loro relazione amichevole sboccia in una vera e propria storia d'amore, suggellata da un bacio.
Questo episodio è estremamente importante per lo sviluppo della storia in quanto funge da evento scatenante di tutti i disordini e le confusioni dello "step" successivo che cambieranno per sempre le vite di molte persone. Ciò che dà avvio a tutto è un sasso che rompe la finestra dell'abitazione di Nabi.
==== Easter
* Cliccando sulla nuvola in alto a destra della schermata del caricamento si attiva un'apertura alternativa che inquadra Doki mentre si dirige verso la casa di Nabi.
* Facendo poi clic sul manifesto nero durante la scena in vicini di casa si lamentano per il canto di Doki si accede al sito dei TACOPY.
Riga 60 ⟶ 62:
* Durante il segmento in cui Doki sta inseguendo Nabi, dopo tutti i tentativi di catturarlo, Doki gli lancia una [[Poké Ball]] sulla testa. Inoltre fa la catena sulla scena precedente fa riferimento a [[MS18E Kampfer]], del vestito serie mobile [[Gundam 0080: La guerra in tasca]].
=== Step 4: "Paradise" ===
Il quarto corto, "Paradise", è stato pubblicato il 20 agosto [[2008]]. La sua [[colonna sonora]] è la canzone [[grunge]] ''Wolsik'' del gruppo [[corea]]no [[Tabu (gruppo musicale)|Tabu]] e proveniente dall'album ''[[A Lunar Eclipse]]''.
Riga 71 ⟶ 73:
L'autore del cartone aveva scritto su [[Newgrounds]] che pensava che la gente non avrebbe retto a guardare questa parte della saga perché troppo triste e violenta. Ma, alla fine è stata accettata dal pubblico del sito, ricevendo un gran numero di voti positivi.
=== Step 5: "Imagine" ===
[[File:Dokinabi1.png|thumb|right|Nabi e Doki si riuniscono all'aeroporto.]]
Lo step finale di "There She Is!!" ha debuttato il 9 dicembre [[2008]] con il resto della serie al Joongang Cinema insieme ad altre varie animazioni. La [[colonna sonora]] è la canzone ''Imagine'' di [[Brunch]]. L'introduzione presenta un ri-arrangiamento della canzone tradizionale [[Inghilterra|inglese]] ''[[Greensleeves]]'' chiamata ''"Greensleeves to a Ground"'', per il suo riferimento al colore verde e la pertinenza del testo della canzone. I titoli di coda invece presentano un arrangiamento delle musiche dall'originale ''There She Is!!''.
Riga 80 ⟶ 82:
All'aeroporto però li attende una brutta sorpresa: tutti i manifestanti di tutti e due i partiti li attendono dentro alla hall, fischiandoli e tirandogli oggetti vari. A Doki viene di fatto lanciato un uovo, che viene rotto dalla mano di Pizza, giunto improvvisamente. Dietro alla coniglietta compare ad un certo punto un gigantesco ologramma in cui viene mostrato il segnale anti-matrimoni misti. Nabi lo ignora e si getta sull'amata, distruggendo completamente gli stereotipi e i pregiudizi di entrambe le parti (gesto simboleggiato dalla distruzione dell'ologramma). Dopo la loro "reunion", la coppia si ritrova ad essere così felice da schivare i rifiuti che gli vengono gettati a passo di danza. Come la coppia esce dall'aeroporto, il sistema schiavista crolla completamente, lasciando spazio alla libertà dell'amore.
==
Dalla serie di "''There She Is!!''" venne l'idea di fare una linea di merchandising, composta da t-shirt, [[DVD]] e modellini.<ref>SamBakZa forum, 2008 (postings expired)</ref> SamBakZa tuttavia non produsse niente di tutto ciò, ald di fuori di un [[DVD]] contenente scene modificate e vari storyboard, in produzione dal 4 aprile [[2012]].<ref name=autogenerato1>[http://amalloc.egloos.com/4207286 message<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref><ref name=autogenerato1 />
== Note ==
Riga 87 ⟶ 89:
== Collegamenti esterni ==
*{{Collegamenti esterni}}
* [http://www.sambakza.net/works_tsi/tsi_main.html There She Is!!] Homepage
* {{cita web|url=https://www.newgrounds.com/portal/search/movies/there%20she%20is|titolo=}}
{{Portale|
[[Categoria:Animazione Flash]]
|