Roger Scruton: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biografia: Aggiornamento
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Biografia: Correzione tempo verbale, per personaggio defunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 19:
È stato un accademico, curatore, editore, avvocato, giornalista, romanziere e compositore. Un tema ricorrente del suo pensiero è il tentativo di comprendere e difendere le conquiste della [[cultura occidentale]]. Nella sua [[filosofia politica]] cerca di articolare e difendere il [[conservatorismo]].
 
Curatore, dal 1982 al 2001, della ''[[Salisbury Review]]'', una rivista politica conservatrice, Scruton ha scritto oltre 50 libri su filosofia, arte, musica, politica, letteratura, cultura, sessualità, e religione, oltre a romanzi e due [[opere liriche]]. Tra le sue pubblicazioni vi sono ''The Meaning of Conservatism'' (1980), ''Sexual Desire'' (1986), ''The Aesthetics of Music'' (1997), e ''How to Be a Conservative'' (2014). ScriveHa scritto con regolarità su riviste quali ''[[The Times]]'', ''[[The Spectator]]'', e ''[[The New Statesman]]''.
 
Scruton ha abbracciato il conservatorismo dopo aver osservato, nel [[Sessantotto]], le [[Maggio francese|proteste studentesche del Maggio francese]]. Dal 1971 al 1992 è stato docente e professore di estetica al [[Birkbeck, Università di Londra|Birkbeck College]], presso l'[[Università di Londra]], e in seguito ha ricoperto varie altre cariche accademiche a tempo parziale in altre università anche negli Stati Uniti. Divenne noto negli anni Ottanta per aver contribuito a creare ''network'' accademici segreti nell'[[Europa dell'Est]] allora [[Blocco sovietico|sotto il controllo]] dell'[[Unione Sovietica]]. Per questa ragione è stato insignito della Medaglia al Merito della Repubblica Ceca dal Presidente [[Václav Havel]] nel 1998.