Madre!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Espedienti narrativi: Corretto errore di battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Riga 51:
Una coppia apparentemente serena vive in una casa in mezzo ad una foresta. L'ordine delle cose viene interrotto dall'arrivo di uno sconosciuto. Il marito della coppia, famoso scrittore, decide di ospitare quest'ultimo senza l'appoggio della moglie. Poco dopo lo sconosciuto viene raggiunto dalla propria moglie nella casa della coppia; i due sconosciuti si comportano in maniera strana, e vengono poi raggiunti anche dai propri figli, i quali si mettono a litigare l'un l'altro finché il maggiore spacca la testa del fratello minore, uccidendolo. Questo accaduto segna molto la vita della proprietaria di casa, che scopre di essere incinta.
 
Dopo mesi, il padrone di casa éè diventato famoso grazie al suo romanzo. La casa viene velocemente invasa dai fan, che iniziano a distruggerla venerando un culto, con al centro il proprietario di casa, chiamandolo "poeta". La proprietaria sta peróperò per partorire ma la situazione si aggrava a causa delle azioni sempre piúpiù fanatiche dei fan, iniziano scontri fra polizia e civili, fan dello scrittore assetati di "sangue", incendi, ed il tutto all'interno della casa che viene perfino bombardata. La proprietaria riesce a chiudersi in una stanza, e a partorire grazie all'aiuto del marito, il quale peróperò mostra il figlio ai fan, che lo uccidono, sventrano e mangiano. La proprietaria distrutta per la morte del figlio scende in cantina,e fa esplodere la casa. Nella scena finale si scopre che lei é la casa, e il marito estrae dal suo corpo bruciato un diamante maledetto che fa di nuovo ritornare la storia all'inizio.
 
== Produzione ==
Riga 95:
 
== Espedienti narrativi ==
Il film utilizza la [[Bibbia]] come espediente narrativo per rappresentare il rapporto tra gli esseri umani e la Madre [[Terra]].<ref>{{Cita web|url=http://collider.com/darren-aronofsky-explains-mother-movie|titolo=Darren Aronofsky Confirms What ‘mother!’ Is Really About}}</ref> Il regista e la stessa Jennifer Lawrence hanno dichiarato che la narrazione fa uso di riferimenti biblici ed in particolare la Lawrence ha sostenuto che il suo personaggio rappresenta "la [[Madre Natura|Madre Terra]]<nowiki>''</nowiki>; Javier, il cui personaggio è un poeta, rappresenta invece [[Dio]], un creatore, Michelle Pfeiffer e Ed Harris (i primi ospiti) sono [[Adamo ed Eva]], poi ci sono anche [[Caino e Abele]] (i figli dei primi ospiti), infatti nel film il fratello maggiore uccide quello minore come cainoCaino uccide abaleAbele, la stanza di studio del poeta richiama il [[Giardino dell'Eden]] in cui appunto éè contenuto il diamante, ovvero la mela proibita. I fan del poeta (Dio) rappresentano l'umanità, che porta guerra e distruzione nella casa (Madre Terra), infine il bambino rappresenta [[GesúGesù]]. <ref>{{Cita web|url=https://www.telegraph.co.uk/films/0/mother-meaning-spoilers-biblical-references-ending-explained/|titolo=Mother! explained: what does it all mean, and what on earth is that yellow potion?}}</ref>
 
== Note ==