Discussioni utente:Bramfab/arc20/arc10/arc5: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
Rostagno e link |
||
Riga 99:
[[Utente:Fotogian|Fotogian]] 15:31, 24 set 2007 (CEST)
=Rostagno link?=
Che dirti? Ho linkato perché mi ricordavo che su quella pagina qualche anno fa erano scritte cose diverse. Mi fidavo della mia memoria e non ho riletto prima di collegarla! Non so se io ho già l’arteriosclerosi o qualcuno ha aggiornato la pagina (in buona o cattiva fede. Non mi interessa neanche!).
Tu non sei siciliano, vero?
Rostagno è stato ucciso dalla mafia? Bene. Se così fosse mettersi contro la mafia è in rischio vero! “a gratis” è da imbecilli.
Rostagno è stato ucciso dai Servizi? Bene. Se così fosse mettersi contro i Servizi è altrettanto rischioso. “ A gratis” è da incoscienti.
Su Rostagno le censure le ho vissute da giornalista personalmente. Parlarne è pericoloso.
Potrei decidere di rischiare, per amore della verità se avessi prove certe su come sono andati i fatti. NON ne ho!
Allora preferisco fermarmi adesso come ho fatto parecchi anni fa. In fondo non è mio compito cercare Verità. Semmai lo è stato raccontare cronache.
Tu, è chiunque lo voglia, puoi fare quello che ritieni giusto, cambiare, cancellare….però ti do la mia parola: quello che ho scritto è una supposizione che viene dalla Procura di Trapani, e dal lavoro del dr Messina prima e del dr Palmeri dopo. Posso provarlo in qualsiasi sede in maniera inconfutabile.O possono confermarlo loro stessi, se vogliono.
Tu hai capito bene. Non so se altrettanto bene ha capito Marco Travaglio.
Io non ho scritto mai che esponenti di LC avessero ucciso Calabresi, e non lo hanno mai detto né Messsina né Palmeri; e neanche Rostagno, per quanto ne so lo ha mai detto! Lo hanno lasciato intendere Aldo Ricci e Marco Travaglio. Ne sapranno certo più di me!
Io ho messo i link perchè mi sembrava giusto che chi consulta WP abbia possibilità di leggere ogni ipotesi e...magari ce ne fossero, ogni tesi.
Però è sicuro che Mauro ha detto queste cose, poco prima di morire:
''Marino è uno che non ha mai contato un cazzo” Ci perseguitano. E’ Manovrato. Gli fanno dire quello che vogliono'' (Chi gli fa dire quello che vuole, Lotta Continua?!?! Siamo scemi?). ''Anche i Servizi continuano a perseguitarmi'' e ancora: ''Mi hanno rotto i coglioni! Non vedo l’ora di andare a raccontare un bel po’ di cosette''.
L’ultima frase (''mi hanno rotto ecc''…) non è la stessa citata da Travaglio, detta anni prima, ma è ripetuta in altra occasione ai colleghi di RTC poco prima di essere ucciso ( ed è negli atti dell’inchiesta).
Ora, se io dovessi pormi una domanda: ma a quell’epoca, quali Servizi segreti si sarebbero mai messi in azione a difesa di qualche ex di Lotta Continua?
Cosa potrei rispondermi?
Nulla! Solo masturbazioni mentali. La politica italiana è fatta di rimpasti. Molti potenti dell’epoca erano stati potenti prima… insomma ….Bram, è pericoloso e non vale la pena…
I Servizi (di destra o di sinistra) avrebbero potuto chiedere una mano alla mafia?
Tu che dici?
Io, che ho avuto l’onore di lavorare per ''I Siciliani'' (direttore, Pippo Fava ucciso da Nitto Santapaola,boss di Catania), ''L’Ora'' di Palermo, ''Il Giornale di Sicilia'', che ho collaborato con ''La Repubblica'', ''Avvenimenti'', ''Epoca'' e parecchie altre testate , scrivendo quasi sempre di mafia, io che ho scritto e riscritto, ti dico che sarebbe stato possibile! Ma è solo una mia inservibile idea.
Sono stanco e demoralizzato. Qualunque rischio ognuno di noi sia disposto a correre oggi, NON riaprirebbe il caso Rostagno, che, ingiustamente, rimarrà per sempre un delitto irrisolto e impunito. Un'altro, (come Ustica di cui ho pure scritto)dei numerosi misteri che hanno incrociato la mia vita.
Io potrei rimettere on line da qualche parte quello che ho già pubblicato (visto che ciò che di mio vi era già è stato (consapevolmente?? ?) a mia insaputa cancellato. E poi linkarlo. Niente di nuovo, comunque, rispetto a quello che già è scritto nella voce.
Non perdiamo però di vista che l’IPOTESI Calabresi E’ STATA una delle varie IPOTESI sulla morte di Rostagno. Elaborata da due magistrati della Procura di Trapani. Non hanno trovato le prove, e, onestamente e umilmente, hanno percorso anche altre strade. Chi consulta un'enciclopedia potrà trovare anche questo, se nessuno lo cancella o "censura".
Tutto qui. Ti stimo,
Nino.
|