Adriana Poli Bortone: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
151 cp (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 90:
Aderì da giovane al [[Movimento Sociale Italiano]]. Nel [[1967]] fu eletta Consigliere comunale del capoluogo salentino nella lista della fiamma e sempre riconfermata fino al 1998. È stata ''Segretario nazionale femminile'' dal [[1981]] al [[1994]] e componente dell'esecutivo nazionale del partito dal [[1981]].
 
Fu eletta deputatideputata al [[Camera dei deputati|Parlamento italiano]] per la prima volta nel [[1983]], per il MSI in Puglia. Fu riconfermata alla Camera nel [[1987]], [[1992]], [[1994]] e nel [[1996]]. Durante il mandato come deputato al Parlamento italiano è stata capogruppo in Commissione Cultura, componente della Commissione di Vigilanza RAI, Vicepresidente della Commissione speciale per le Telecomunicazioni, Vicepresidente della commissione d'inchiesta sulla Federconsorzi; componente della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, componente della Commissione Speciale Pensioni; membro dell'esecutivo della Commissione Interparlamentare; è stata componente della Commissione Autorizzazioni a procedere e della Commissione Politiche dell'UE.
 
Aderì nel 1995 al congresso di [[Fiuggi]] ad [[Alleanza Nazionale]], del cui esecutivo nazionale ha fatto parte fino al [[2000]]. In AN è stata anche responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno, delle relazioni con le categorie produttive e del Dipartimento Agricoltura.