Sonic & Knuckles: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 59:
[[File:S3 special stage mechanics.svg|thumb|left|Il diagramma mostra come far apparire gli anelli procedendo lungo il perimetro di un gruppo di sfere blu.]]
I Bonus Stage possono essere raggiunti collezionando venti anelli (o cinquanta per raggiungere il secondo Bonus Stage) e saltando dentro il cerchio di stelle sprigionato dai [[Checkpoint (videogiochi)|checkpoint]] in ogni zona. Il primo Bonus Stage è strutturato come una slot machine (simile alle slot machines della ''Casino Night Zone'' apparsa precedentemente in ''[[Sonic the Hedgehog 2]]''), incorporando inoltre elementi del Bonus Stage di ''[[Sonic the Hedgehog (videogioco 1991 16-bit)|Sonic the Hedgehog]]''. Il secondo Bonus Stage, invece, è un percorso verticale, in cui vi sono diverse sfere magnetiche che Sonic può usare per lanciarsi verso l'alto. Lungo la via, il giocatore può raccogliere delle sfere, che contengono diversi [[power-up]] come scudi o anelli. Questo Bonus Stage finisce quando Sonic tocca il campo di forza che lo insegue per tutto il percorso, oppure quando si raggiunge la sommità del livello.
Gli Special Stage sono accessibili attraverso degli anelli giganti sparsi per i livelli di gioco e in ognuno di loro è nascosto un Chaos Emerald (o un Super Emerald in ''Sonic 3 & Knuckles'') per un totale di 7 livelli. Saltando in questi anelloni si viene trasportati istantaneamente su una sorta di un enorme globo a scacchiera i cui colori variano di livello in livello (se il giocatore possiede già tutti gli smeraldi riceverà 50 anelli).
|