Lady Vendetta: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Consecutio temporum: gli episodi del carcere sono precedenti al momento del film, quindi si usa il passato. Il resto della storia va al presente: è questo il presente storico!
Riga 35:
 
== Trama ==
Lee Geum-ja èera una studentessa di vent'anni molto bella che nel 1991 finisceera finita in carcere per aver rapito e strangolato un bambino di sei anni. Nei tredici anni passati in prigione sembraera sembrata pentirsi del malvagio atto e diventadiventare una fervente cristiana, attirando notevolmente l'attenzione dei media. Tuttavia, al

Al termine della prigionia, Geum-ja sembrasi essersi trasformatatrasforma in un'altra donna, spietata e vendicativa., Trovatrova un lavoro come pasticcera e va a vivere in un albergo.
 
Nei tredici anni di carcere Geum-ja ha stipulato numerose alleanze aiutando alcune detenute in difficoltà: una volta uscite, esse le serbano gratitudine compiendo alcune cortesie per lei. La donna vuole infatti vendicarsi del professor Baek, un insegnante con cui ebbe una relazione a vent'anni, rimanendo incinta. Baek all'epoca rapì un bambino, lo uccise e si intascò il denaro del riscatto; fece poi ricadere la colpa su Geum-ja, che finì in carcere. La bambina che partorì fu adottata da una famiglia in Australia, cui Geum-ja riesce a far visita. Nel periodo passato con loro si affeziona a Jenny, la figlia ormai tredicenne, che la obbliga a portarla in Corea, minacciando di suicidarsi.