In Flames: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i.) #IABot (v2.0.1
m fix
Riga 54:
 
== Formazione ==
Nella formazione attuale non rimane più nessun componente originale, tuttavia la formazione attuale, è la formazione classica degli In Flames, sin dal 1998, contando. [[Jesper Strömblad]] era fino al 2010 l'unico membro fondatore degli In Flames rimasto nella formazione, ossia fin dal 1993 (Fridén e Gelotte sono entrati nel 1995 e ''[[The Jester Race]] ''è il primo album prodotto con loro). In quello stesso anno, le sue condizioni di salute peggiorarono per via dei suoi vizi con alcool e droghe, oltre al continuo crescere di dissapori col resto della band: non essendo più in grado di suonare, decise così di abbandonare il gruppo per intraprendere un percorso di riabilitazione. Niclas Englin, entrato nel gruppo nel 1997 come chitarra di supporto, ha preso il suo posto nel 2011. Nel novembre del 2015 viene annunciata la dipartita da parte di Daniel Svensson, per dedicare più tempo alla famiglia. Alla fine del 2016, Peter Iwers lascia la band. Per il tour europeo il suo posto verrà preso da Håkan Skoger (già con [[Passenger (gruppo musicale svedese)|Passenger]] e [[Gardenian]]). Mentre, per quello americano da Bryce Paul ([[IVES]]). Nell'estate del 2018 [[Joe Rickard]] viene sostituito alla batteria dal turnista Tanner Wayne. Dal 2018 il chitarrista Niclas Engelin è stato sostituito nei live da Chris Broderick, ma non è ancora ufficiale l'uscita di Niclas dal gruppo.
 
=== Attuale ===
Riga 104:
* La canzone ''Trigger'' è stata usata come colonna sonora per il film ''[[Freddy vs Jason]]''. Il video della canzone è particolare. In esso compaiono infatti i componenti della band dei [[Soilwork]], che infastidiscono Anders e gli altri In Flames: la scelta del tema del video è però reciproca, infatti nel video ''[[Rejection Role]]'' dei Soilwork, sono gli In Flames ad essere dalla parte dei bulli, e ad infastidire i Soilwork. Nonostante le 2 band non abbiano mai negato che ci siano stati screzi in passato, hanno confermato che si tratta di una cosa pensata da entrambi, una sorta di scherzo.
* [[Björn Gelotte]] come secondo lavoro fa il meccanico. Recentemente ha anche aperto un bar a Göteborg assieme al bassista Peter Iwers. Il bar si chiama ''2112'', dal celebre album dei Rush.
* [[Anders Fridén]], oltre che cantante è anche produttore. Lavora con [[Opeth]], [[Caliban]] e [[Dimension Zero]]. Ha un altro gruppo, chiamato [[Passenger (gruppo musicale svedese)|Passenger]], sospeso nel 2004. Inoltre fa parte di un birrificio, chiamato Frequency Beer Works, a nord di Stoccolma, che produce una birra chiamata "Beer is the weakness", che riprende la canzone "Fear is the weakness" degli In Flames. Con l'artista Mark Kowalchuk, invece, ha fondato Clayman Limited, una linea di abbigliamento.
* Nel videogioco ''Guitar hero 3: Legends of Rock'' è possibile suonare ''Take This Life''.
* ''Moonshield'' è stata utilizzata come theme music per [[Ulquiorra Schiffer]], personaggio del manga [[Bleach (manga)|Bleach]].