Downfall: Redux: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sistemazione fonti e rimuovo quelle ripetute nella bibliografia in quanto ridondanti. |
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo |
||
Riga 49:
Continuare con Agnes ci porta all'interno di una stanza di hotel, chiusa a chiave. Agnes inizia a esaminare gli oggetti presenti nella stanza quando qualcuno inizia a bussare violentemente alla porta, costringendo la ragazza ad uscire dalla finestra con una corda improvvisata. Agnes si ritrova fuori dal Quiet Haven Hotel e inizia a perlustrare la zona fino a quando non trova un edificio nei boschi circostanti<ref>{{cita web|url=https://alternativemagazineonline.co.uk/2016/03/15/interview-in-conversation-with-tina-beaudry-agnes-downfall-redux/|titolo=INTERVIEW – In Conversation With Tina Beaudry (Agnes, Downfall: Redux)|autore=Marty Mulrooney|sito=Alternative Magazine Online|data=15 marzo 2016|lingua=en|accesso=19 giugno 2020}}</ref>. È in questo edificio che la ragazza trova Ivy, la quale dice che l'unico modo per uscire da quel posto è attraverso una casa appartenente ad una misteriosa figura. Agnes può convincere o meno Ivy a seguirla per scappare, tuttavia, una volta scoperta, l'entrata per la casa si chiude non appena Agnes vi mette piede all'interno, isolandola da Ivy. Addentrandosi nella casa, la ragazza si ritrova in una sala da pranzo dove vi siede una vecchia signora, con la quale inizia a parlare. L'anziana rivela di essere "la regina dei vermi", figura ricorrente in ''[[The Cat Lady]]'', e di conoscere Joe, passato dalla sua casa poco tempo fa. Infatti, avanzando nelle stanze, Agnes trova una bara chiusa, che riesce ad aprire tramite un [[piede di porco]], e vi trova Joe all'interno, ancora in vita.
Dopo essersi riuniti, il giocatore riprende il controllo di Joe e, ritornando alla sala da pranzo, si ritrovano di nuovo all'interno del Quiet Haven Hotel, al quarto piano. Joe racconta ad Agnes tutte le vicende avvenute prima del loro incontro e lei, dopo aver saputo dell'obiettivo dell'uomo, si dimostra titubante nei suoi confronti, ma infine decide di fidarsi di lui e continua ad aiutarlo, dandogli la [[Lettera (messaggio)|lettera]] di cui aveva accennato durante il loro primo incontro, che si scopre essere un invito per una festa alla sala ricevimenti A, situata nel terzo piano. Arrivati alla sede dell'evento, Joe e Agnes trovano il secondo ricordo di Sophie, di un
Attraversando la fenditura nel muro, Joe e Agnes si ritrovano in una stanza con una testa mozzata su un tavolo, avente un biglietto con soprascritto "ricetta" attaccato nella fronte, che mostra i procedimenti per preparare un frullato ingrassante. Trovati tutti gli ingredienti per la ricetta, i due si dirigono alla [[Cucina (architettura)|cucina]] dell'hotel e usano il [[frullatore]] per creare il composto da far mangiare alla Sophie adulta, che però non si trova nella sala riunioni, così Joe e Agnes, notando anche l'assenza del corpo di Harrison, decidono di andare nella camera dell'uomo. Joe e Agnes arrivano nella camera di Harrison, la stanza 203, e lì trovano Sophie insieme alla carcassa dell'uomo. Joe dà alla ragazza il frullato che, appena ingerito, inizia a consumarla da dentro, fino alla sua morte. Usciti dalla stanza, Joe e Agnes incontrano la manager, che propone a lui di incontrarla nel suo ufficio. Arrivati lì, la donna si rivela per quello che è: la visione della donna perfetta di Joe, forte, indipendente e in grado di soddisfare ogni suo singolo desiderio.
|