Utente:Costoli/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Costoli (discussione | contributi)
Costoli (discussione | contributi)
Riga 58:
Nel mese di giugno, mentre era al comando della [[HMS Triumph (1698)|HMS Triumph]] a [[Portsmouth]], fu promosso [[retroammiraglio]] dell'azzurro, gli fu ordinato di unirsi a Sir [[George Rooke]] sulla costa spagnola. Con Rooke tentò di [[battaglia di Cadice|forzare Cadice]] e distrusse diverse navi nemiche nella [[Battaglia della baia di Vigo]]; innalzando la sua bandiera sulla [[HMS Lancaster]] fece rientro a casa con Sir [[Cloudesley Shovell]]. Il gennaio seguente fu promosso [[viceammiraglio]] del bianco, e nominato comandante in capo di uno squadrone inviato alla [[Jamaica Station (Royal Navy)|Jamaica Station]].<ref>Cundall, p. xx</ref>
 
Nelle Indie Occidentali ricevette ordini speciali per raccogliere la maggior forza possibile, sia di navi che di truppe, e portarle all'attacco dell'insediamento francese di [[Placentia (Canada)|Placentia]]. Dopo pochi giorni di navigazione, il 18 marzo, incrociò uno squadrone di quattro navi francesi chiaramente inferiori alle sue cinque. Graydon, tuttavia, considerando di essere vincolato dalle sue istruzioni, per evitare ogni possibilità di ritardo, permise loro di passare oltre.
Arrivò alle [[Barbados]] il 12 maggio, e in [[Giamaica]] il 4 giugno, ma la necessità di risistemare molte navi, alcune delle quali erano state a lungo ferme alla stazione, la mancanza di merci, e il cattivo rapporto con la gente del posto, ritardarono la spedizione.