Scooby!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Per ora aggiungo la voce 'Personaggi'. Appena potrò aggiungerò delle descrizioni (se non lo farà prima qualcun'altro).
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione iOS
Riga 58:
[[Shaggy Rogers|Norville "Shaggy" Rogers]] è un ragazzino solitario, che fatica a farsi degli amici. Un giorno incontra un cucciolo di danese randagio, con il quale fa subito amicizia e decide di chiamarlo [[Scooby-Doo (personaggio)|Scooby-Doo]]. La notte di Halloween i due incontrano quelli che diventeranno i loro migliori amici e compagni di avventure: [[Fred Jones (personaggio)|Fred Jones]], [[Velma Dinkley]] e [[Daphne Blake]]. I cinque risolvono assieme il loro primo caso, smascherando il loro primo finto fantasma. Da quel momento diventano inseparabili e una volta cresciuti, iniziano a viaggiare per tutto il paese alla ricerca di misteri da risolvere, formando la Mistery Inc.
 
Quando il noto personaggio televisivo [[Simon Cowell]] prononepropone alla Mistery Inc di fare finalmente un salto di qualità e diventare una vera società investigativa risolvi misteri, prima di iniziare a finanziarli cerca di convincere Fred, Velma e Daphne a escludere Scooby e Shaggy dalla squadra, ritenendo che questi rappresentino in realtà l'anello debole del gruppo, in quanto impegnati solo ad abbuffarsi tutto il tempo e a scappare. Offesi, Scooby e Shaggy decidono di lasciare spontaneamente la gang, prima che i loro amici possano fermarli. Quella stessa sera, mentre i due si consolano giocando a Bowling, vengono attaccati da dei misteriosi robot, chiamati "Rotten", intenzionati a rapirli. Durante la fuga, vengono catturati dal raggio traente di una misteriosa aeronave e una volta a bordo, scoprono di essere sulla Falcon Fury, l'aeronave del supereroe [[Blue Falcon e Cane Prodigio|Blue Falcon]] e del suo compagno d'avventure, il cane robot [[Blue Falcon e Cane Prodigio|Dynomutt]], eroi di Shaggy e Scooby in gioventù. Nel frattempo, Fred e gli altri si accorgono della scomparsa dei loro amici e riescono a trovare uno dei robot che li hanno attaccati. Grazie a delle analisi condotte da Velma, scoprono che l'automa appartiene a [[Dick Dastardly]], un ben noto super cattivo.
 
A bordo della Falcon Fury, Shaggy e Scooby fanno la conoscenza di Dynomutt, Dee Dee Sykes (la giovane assistente di Blue Falcon) e Brian, figlio del Blue Falcon originale, che ha da poco ereditato il costume e l'identità del padre, ora in pensione. I tre spiegano a Scooby e Shaggy che Dastardly sta cercando i tre teschi di Cerbero, tre antiche reliquie in grado di aprire una porta per il regno degli Inferi, ove si trova la stanza del tesoro di [[Alessandro Magno]]. Ignorano però cosa voglia Dastardly da Shaggy e Scooby. Quest'ultimo riesce a rintracciarli a bordo della propria aeronave e cerca di catturarli, ma la Falcon Fury riesce a sfuggirgli. Intanto Velma scopre, indagando su Dastardly, che negli ultimi tempi il criminale ha svolto numerose ricerche su diversi cani in tutto il mondo, compreso Scooby, e che tutti questi cani sono imparentati alla lontana con [[Peritas]], il cane di Alessandro Magno, l'unico in grado di aprire la stanza del tesoro.