Big Robot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sistemo l'incipit
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Fabri73 (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 75:
# Energia totale (raggi fotonici alla massima potenza): sono raggi di energia fotonica che partono dagli occhi del Big Robot
* Imperatore Orkus: è il capo degli alieni Hydra. È un'entità incorporea e parla con il suo sottoposto Fuher attraverso uno schermo su cui compare il suo volto, che si forma attraverso vibrazioni negative. Il suo scopo è quello di dominare l'universo, nel modo più negativo, cioè distruggendolo. Orkus non è un alieno Hydra, ma si serve di loro per raggiungere i suoi scopi. Vuole distruggere la Terra perché vede Alya come una minaccia alla sua esistenza nell'universo. Orkus appare come l'equivalente del [[diavolo]], perché assume solo una "forma spirituale" e odia il corpo e la carne, in sostanza la creazione, di cui parla con disprezzo. Il nome "Orkus" richiama la figura dell'[[orco (folclore)|orco]] delle fiabe.
* Fuher: è il comandante in capo degli alieni Hydra. Orkus lo chiama solo Fuher e i suoi sottoposti lo chiamano "Eccellenza". Ha il volto coperto da una maschera di ferro e il suo corpo è coperto da una tonaca-mantello che lo avvolge, nascondendo così le mutilazioni alle quali Orkus lo sottopone a causa dei suoi fallimenti contro Big Robot. Fisicamente ricorda [[Dart Fener]] di [[Guerre stellari]]. Carismatico e imperativo, è totalmente sottomesso ad Orkus. Il suo nome ricorda quello di [[Adolf Hitler]], chiamato "FuehrerFuhrer".
* Nanus: deforme e intelligente scienziato, è al servizio di Fuher. Spesso è la mente degli attacchi a Base Union. Somiglia a [[Gollum]] del [[Signore degli Anelli]].
* Asteria: donna degli Hydra dall'aspetto seducente, è in realtà un [[androide]] privo di sentimenti. Asteria fa solo due apparizioni prima di essere uccisa da Luno. Il suo nome richiama il termine [[lingua latina|latino]] “aster” per definire le stelle.