Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ripristino in quanto non si può pensare di scrivere una trama in questa maniera sperando poi che arrivi qualcuno a sistemare la voce.
Etichetta: Ripristino manuale
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 23:
== Trama ==
{{...|anime e manga|arg2=film d'animazione}}
{{W|anime e manga|agosto 2020|commento=Trama dalla lunghezza spropositata, da ridurre enormemente.|argomento2=film}}
Cinque anni dopo gli eventi di Digimon Adventure: tri., Tai e gli altri DigiDestined sono ormai adulti, ma devono ancora affrontare gli attacchi in corso dal mondo digitale.
Quando Parrotmon arriva a Nakano, in Giappone, e inizia a creare scompiglio, Tai, Matt, Kari, TK, Izzy (dal suo computer in ufficio) lavorano insieme ai loro Digimon e ai loro nuovi prototipi di Digivice per riportare Parrotmon nel mondo digitale.
Dopo la battaglia, tutti tornano alla loro vita normale:
* <span class="s2"></span>Tai sta attualmente frequentando il college ma non ha ancora deciso cosa vuole veramente fare della sua vita;
* <span class="s2"></span>Matt sta pensando di frequentare il college;
* <span class="s2"></span>Izzy gestisce attualmente la propria azienda di computer assistendo i Digiprescelti di tutto il mondo e informa le persone normali su cosa sono i Digimon;
* <span class="s2"></span>Joe sta frequentando il college nel settore medico;
* <span class="s2"></span>Mimi viaggia ancora all'estero, ma ora ha un sito Web di successo che vende vestiti;
* <span class="s2"></span>Sora sta lavorando per diventare un'esperta di Ikebana (composizione floreale);
* <span class="s2"></span>Kari sta frequentando il college;
* <span class="s2"></span>T.K. sta frequentando il college e sta cercando di diventare un romanziere.
Quando Tai e Matt si incontrano al pub locale discutendo dei loro obiettivi di vita, sentono per caso un paio di ragazze vicine che parlano di come "non vogliono mai crescere".
All'improvviso, una delle ragazze crolla e perde conoscenza, spingendo Matt e Tai a chiamare un'ambulanza. Mentre i due stanno per discutere di quanto è appena accaduto, vengono avvicinati da una ragazza del pub di nome Menoa Bellucci e dalla sua assistente, Kyotaro Imura, che affermano di avere un'idea di ciò che sta accadendo.
I Digiprescelti vengono quindi chiamati nell'ufficio di Izzy, dove Menoa inizia a spiegare che un Digimon di nome Eosmon ha iniziato a inviare messaggi a Digiprescelti di tutto il mondo, rapendoli in un mondo digitale assieme ai loro Digimon lasciando il corpo fisico sulla Terra.
Menoa chiede quindi ai Digiprescelti di aiutarla a distruggere Eosmon per annullare ciò che è stato fatto, offrendosi di condurli da esso.
Attraversando un Digivarco entrano in rete per combattere Eosmon.
Proprio mentre stavano per prendere il sopravvento, Eosmon digievolve e diventa molto più forte e più veloce spingendo Tai e Matt a far fondere i loro Digimon in Omnimon, ma la fusione fallisce inaspettatamente proprio prima del colpo finale portando Agumon e Gabumon al loro Primo Stadio, permettendo a Eosmon di scappare.
Tai e Matt trovano improvvisamente un ologramma a forma di orologio sul loro Digivice. Menoa, vedendo questo, inizia a spiegare che a causa del danno fatto da Eosmon, se Tai e Matt continueranno ad usare i loro Digivice per la Digievoluzione, la connessione con i loro partner si estinguerà e Agumon e Gabumon ai dissolverebbero.
Più tardi quel giorno, Izzy tenta di esaminare i pezzi rotti di Eosmon che aveva trovato nel campo di battaglia. Nel frattempo, Matt sospetta che Menoa e il suo assistente siano in qualche modo legati a tutto questo e assieme a Gabumon iniziano a seguirli.
Successivamente entra in contatto con Davis, Yolei, Cody e Ken, che si sono completamente ripresi dalla loro precedente scomparsa, per eseguire un controllo sui due sospetti.
Tai e Agumon tornano nel dormitorio di Tai per riposarsi per la notte. Un momento imbarazzante tra i due porta Tai a rattristarsi sapendo che il suo tempo con Agumon si sta lentamente esaurendo, poiché sta diventando un adulto. Gennai appare davanti a Tai e Agumon, solo per confermare l'affermazione di Menoa che c’è un tempo massimo di “convivenza” tra Digimon e Digiprescelto.
Nel frattempo, Matt sta ancora pedinando Kyotaro, conducendolo infine al suo appartamento, dove risiede. Matt vede Kyotaro armarsi con una pistola, prima di andarsene. Dopo ulteriori indagini nell'appartamento, Matt trova molte immagini di più Digiprescelti disseminate in tutta la stanza, inclusa Menoa.
Riceve quindi una chiamata dagli altri, a ulteriore conferma dei suoi sospetti: Menoa era una volta Digiprescelta, che aveva perso il suo partner, Morphomon, una volta diventata adulta e che il suo partner, Kyotaro, non è chi dice di essere.
Mimi, mentre sistema il magazzino con Palmon, riceve una mail da una fonte anonima, prima che potesse reagire, il messaggio si apre e entrambe vengono rapite.
Izzy, Tai e Matt, dopo aver ricevuto una chiamata di soccorso da Joe, si dirigono verso l'ospedale in cui si trova Mimi, per scoprire come sta.
Poco dopo, Izzy, Tai e Matt condividono ciò che ognuno di loro ha scoperto sull’operazione Menoa e il suo assistente.
In un bagno dell’ospedale Matt dà a Tai e Izzy dei telefoni prepagati per evitare di essere rintracciata da Kyotaro dato che usa le telecamere per spiare i Digiprescelti e l’unico posto senza esse è appunto il bagno.
Improvvisamente, Joe e Gomamon ricevono il messaggio Eosmon prima di scomparire, mentre Tai e Matt ricevono una notifica di un live streaming di Kari e T.K. senza Digimon e privi di sensi, spingendo i due a salvare i rispettivi fratelli.
Kyotaro è lì e prima che Matt lo faccia attaccare da Gabumon, Kyotaro spiega la sua storia: è un agente dell'FBI che indaga sugli incidenti di Eosmon e crede che ci sia Menoa dietro a tutto. La sua teoria è che dopo la perdita del suo partner, Morphomon, Menoa inizia a scendere in una depressione. Ha creato Eosmon per rapire i Digiprescelti “salvandoli” un un mondo paradisiaco dove si rimane bambini e per sempre assieme al proprio Digimon.
Tornato all'ufficio Izzy scopre che Eosmon era artificiale e dopo averlo rintracciato Menoa appare improvvisamente rivelando il suo piano. Dopo aver rapito Izzy e Tentomon lei riesce ad ottenere l'elenco di tutti i Digirescelti. Tuttavia, prima di essere rapito Izzy riesce ad inviare le coordinate della posizione di Eosmon a Matt e Tai così che i due possano andare a salvarli.
Entrano così nel Digivarco e scoprono che questo luogo creato da Menoa e Eosmon, chiamato “Neverland” raccoglie le coscienze dei Digiprescelti e dei loro Digimon intrappolandoli in un sogno infinito.
Sebbene attratti dalla proposta, Tai e Matt rifiutano e fanno attaccare Eosmon da Greymon e Garurumon avendo la meglio. Tuttavia, gli altri Digiprescelti e i loro Digimon senza poter digievolvere, intevengono in difesa di Eosmon e Menoa.
Menoa, volendo “salvare” tutti i Digiprescelti nella sua “Neverland”, crea un esercito di cloni di Eosmon. Più numerosi e senza un piano di riserva, Tai e Matt e i loro Digimon si ritirano rapidamente su un'isola galleggiante vicina.
Menoa vede questa come un'opportunità e manda i suoi Eosmon nel mondo reale per potet finire il lavoro iniziato.
Nella battaglia nel mondo reale Davis, Cody, Yolei e Ken conoscendo la situazione si battono contro gli Eosmon per salvarsi e aiutare gli altri Digiprescelti.
Tai e Matt dopo aver parlato tra loro con Agumon e Gabumon consci della situazione decidono di combattere la loro ultima battaglia. Si forma ancora una volta Omnimon e distrugge uno ad uno tutti gli Eosmon.
Menoa ha un attacco di panico e pazzia, grida e Eosmon si fonde con lei creando un nuovo e potente Digimon.
In pochi secondi, il nuovo Eosmon taglia Omnimon in pezzi, facendolo regredire in Agumon e Gabumon.
Prima che Tai e Matt possano raggiungere i loro partner per salvarli, vengono improvvisamente aggrediti dai subcoscienti Digimon e bloccati. Tuttavia, non volendo arrendersi dopo essere arrivato così lontano, Tai vede e raggiunge il fischietto di Kari, il fischio riesce a portare tutti alla normalità e a riprendere coscienza di se stessi.
Nel frattempo, nel mondo reale, anche Sora tenendo il suo Digivice grigio e spendo, in qualche modo ha sentito il fischio.
Possiamo capire dal Digivice grigio che ormai Sora abbia perso Biyomon da qualche parte fuori dallo schermo nel film, da qui la sua assenza nella battaglia finale.
Izzy, Joe, Mimi, Kari e T.K. ora svegli e coscienti iniziano a riorganizzarsi e ad affrontare il restante esercito di Eosmon, dando così a Tai e Matt un po' di tempo per riunirsi con i loro Digimon.
Sapendo che questa sarebbe stata ufficialmente l'ultima loro Digibattaglia, Agumon e Gabumon afferrano le mani dei rispettivi Partner e assieme a loro avviene l’ultima e misteriosa Digievoluzione.
Insieme, con le loro nuove forme umanoidi di Kizuna Greymon e Kizuna Garurumon, procedono ad abbattere Eosmon e ad ascoltando le suppliche di aiuto di Menoa.
A quanto pare, tutto ciò che Menoa voleva era superare la perdita di Morphomon.
Volendo salvarla, finalmente Kizuna Greymon e Kizuna Garurumon distruggono Eosmon una volta per tutte, e a loro volta distruggono i cloni di Eosmon. Mentre Eosmon viene distrutto, Menoa vede una breve immagine di Morphomon. Morphomon mostra a Menoa che cosa stava dicendo: "Saremo sempre insieme", mentre scompare, dando finalmente un senso alla sua perdita.
Al suo ritorno nel mondo reale, Menoa viene arrestata da Kyotaro e cercherà di salvarla con una terapia.
Gli altri Digiprescelti tornano alle loro vite e Agumon e Gabumon trascorrono il loro ultimo momento con Tai e Matt prima di scomparire definitivamente.
Arriva la primavera, Tai e Matt continuano a vivere la loro vita al massimo, ma manterranno sempre i ricordi che hanno condiviso con i loro Digimon nei loro cuori..
Nei titoli di coda vengono mostrati tutti i Digiprescelti che conosciamo nelle loro vite.. notando così come siano soli e sprovvisti dei loro compagni Digimon (tranne per i digiprescelti dì 02).
Anche se, si dice che in realtà un Digimon non morirà mai..mai...
 
== Accoglienza ==