==Trama==
Olivia Barron , con la sua migliore amica , Markie Cameron, ile al fidanzato di Markie, Lucas , insiemeMoreno, a cui si aggiungono Penelope Amari e il suo fidanzato Tyson Curran e infine Brad Chang fanno un viaggio a [[Rosarito]] . Inin [[Messico]] . Giunti a destinazione, Olivia conosce Carter che convince sia lei eche i suoi amici a unirsi a lui per un drink tra le rovine di una chiesa . A loro si aggiunge anche Ronnie, un loro amico che hanno incontrato per caso in Messico. Qui Carter iniziapropone aloro di giocare a "obbligo o verità ?" conin Oliviacui esi ipongono suoidelle compagnidomande a cui si sceglie di viaggiodire la verità o di pagare un pegno. Il giocogiro termina quandosu Carter che sceglie la verità e rivela di aver ingannato Oliviatutti peral offrirefine leidi e i suoi amicisostituirli al suo posto nel gioco. Prima di andarsene, Carter spiega a Olivia che il gioco li seguirà e loro non dovranno rifiutarlo. ▼
{{organizzare|Trama troppo lunga (vedi [[Wikipedia:TRAMA]]), da sfoltire e riassumere.|film|maggio 2020}}
▲Olivia Barron, la sua migliore amica Markie, il fidanzato di Markie, Lucas, insieme a Penelope e il suo fidanzato Tyson e Brad fanno un viaggio a [[Rosarito]]. In [[Messico]], Olivia conosce Carter che convince lei e i suoi amici a unirsi a lui per un drink tra le rovine di una chiesa. Qui Carter inizia a giocare a obbligo o verità con Olivia e i suoi compagni di viaggio. Il gioco termina quando Carter rivela di aver ingannato Olivia per offrire lei e i suoi amici al suo posto nel gioco. Prima di andarsene, Carter spiega a Olivia che il gioco li seguirà e loro non dovranno rifiutarlo.
Al ritorno, Olivia inizia a vedere la frase "obbligo o verità" scritta in diversi posti; inizialmente non dà peso alla cosa, credendo si tratti di uno scherzo. Tuttavia,ma innella biblioteca scorgedella sua università ha un'illusione in cui tutti i presenti con il volto deformee chiederlela voce deformi le chiedono di scegliere tra "obbligo o verità?" fino a quando sceglierivela veritàche edla èsua costrettaamica aMarkie rivelaretradisce chedi Markiecontinuo hail suo traditofidanzato Lucas.
Il gioco, insegue basepoi alll'ordine incon cui il gruppo ha giocato in Messico, per cui si sposta su Ronnie, ilche qualeha siun'altra trovaillusione in un bar dovee vienesceglie sfidatodi dapagare unaun ragazzapegno aper mostrare le sue parti intime davanti a tutti i presenti mentre è incui piedisale su un tavolo da biliardo. Ronnie accetta e dice a tutti della sfidama, maad un'altra ragazzacerto lo prende in giropunto, facendo ridere tutti quanti. Ronnie, così, decide di arrendersi, ma il suo volto si fa deforme e si suicidacade cadendomalamente tra due tavoli da biliardo e spezzandosi il collo. Il video del suicidio, registrato da uno dei presenti, passa su internet e arriva anche sui telefoni di Olivia e glidegli altri. Olivia, essendosisi convintaconvince che Carter stesse dicendo la verità, e tenta di convincere i suoi amici inutilmente che il gioco è reale, ma non ci riesce. Il prossimo turno del gioco è quello di Lucas, che sta facendo una passeggiata, quando vede sui muri la scritta "Obbligo o Verità, Lucas?". Lui pensa che sia uno scherzo e fa finta di nulla, ma subito dopo, sul braccio sinistro, appare un'incisione (che causa tanto dolore e paura a Lucas) con la scritta "Obbligo o verità?". Lucas chiama Olivia per dirle che le crede e che il gioco gli ha fatto una domanda. Seguendo l'indicazione della ragazza, Lucas risponde alla domanda del gioco, dicendo che lui prova tante cose belle per lei. Olivia decide di radunare i suoi amici per parlare del gioco, inclusa Markie, la quale riceve un messaggio da un numero sconosciuto che la obbliga a rompere con un martello la mano di Olivia. All'ospedale, dove Olivia si fa curare la mano dal dolore, Brad viene quindi costretto dal gioco a rivelare a suo padre, l'ufficiale Han Chang, la sua omosessualità.
Il prossimo turno è quello di Lucas, che ritornando a casa, vede sui muri la scritta "Obbligo o Verità, Lucas?". Lui pensa che sia uno scherzo ma sul braccio sinistro la stessa scritta. Lucas chiama Olivia per dirle che le crede e, seguendo l'indicazione della ragazza, risponde alla domanda del gioco, dicendo che lui prova interesse per lei. Olivia decide di radunare i suoi amici, inclusa Markie, la quale riceve un messaggio da un numero sconosciuto che la obbliga a rompere la mano di Olivia con un martello. All'ospedale Olivia si fa curare la mano dal dolore, e qui Brad viene costretto dal gioco a rivelare a suo padre, l'ufficiale Han Chang, la sua omosessualità.
Il giorno seguente, Tyson, durante un colloquio di lavoro, si rifiuta di dire la verità e, di conseguenza, muore conficcandosi una penna nell'occhio. Penelope ubriaca viene poi costretta dal gioco a bere e finire una bottiglia piena di vodka mentre cammina lungo il bordo del tetto di una casa. Alla fine cade dal tetto dopo aver finito la bottiglia, ma viene salvata da Brad, Markie e Olivia. Il gruppo riesce a entrare in contatto con una donna di nome Giselle, che è anch'essa una partecipante del gioco, e il gruppo va incontro a lei. ▼
▲IlLa sequenza continua e il giorno seguente , Tyson, durante un colloquio di lavoro, si rifiuta di dire la verità e, di conseguenza, muore . conficcandosiPoi unatocca penna nell'occhio.a Penelope ubriacache viene poi costretta dal gioco a bere e finire una bottiglia piena di vodkaubriacarsi mentre cammina lungo il bordo del tetto di una casa. Alla fine cade dal tetto dopo aver finito la bottiglia, ma viene salvata da Brad, Markie e Olivia. Il gruppo riesce a entrare in contatto con una donna di nome Giselle, che è anch'essa una partecipante del gioco, e il gruppo va incontro a lei.
Giselle rivela che lei e i suoi amici hanno giocato e il suo amico Sam, l'unico sopravvissuto insieme a lei, è stato il responsabile della trasformazione del gioco in realtà. Giselle precisa inoltre che, dopo due verità consecutive, il giocatore sia costretto a scegliere obbligo. Giselle punta una pistola su Olivia e spara, confessando di aver ricevuto l'obbligo di ucciderla. Tuttavia, Penelope salta di fronte a Olivia e viene colpita e di conseguenza uccisa. Non riuscendo a uccidere Olivia, Giselle si spara in testa. ▼
▲Il gruppo riesce a entrare in contatto con una donna di nome Giselle, che è anch'essa una partecipante del gioco. Giselle rivela che lei e i suoi amici hanno giocato e solo lei e il suo amico Sam , l'unicosono sopravvissutoi insiemesopravvissuti abenché lei, èsia stato Sam il responsabileprimo dellaa trasformazioneinnescare delil gioco innella realtàstessa modalità come accaduta per il gruppo di amici. Giselle precisarivela inoltreanche che, dopo due verità consecutive, il giocatore sia costretto a scegliere obbligo. Giselle allora punta una pistola su Olivia e spara, confessando di aver ricevuto l'obbligo di ucciderla . Tuttavia,ma Penelope saltaprotegge dil'amica frontevenendo auccisa, Olivia e viene colpita edopo di conseguenza uccisa. Non riuscendo a uccidere Olivia,che Giselle si spara in testa.
Olivia e Lucas compiono delle indagini circa l'origine del gioco e seguono una pista che li conduce fino a [[Tijuana]], dove incontrano una donna muta ed ex monaca che ha operato fuori dalla chiesa in cui in origine era stata giocata la partita. La donna li informa che hanno a che fare con un demone che fu evocato da lei anni prima per scappare dal prete, capo del convento che molestava lei e le sue compagne giocando alla sua versione di [[nascondino]]: il prete infatti faceva nascondere le ragazze e poi portava con sé la prima che trovava. Una volta invocato, il demone si è impossessato del gioco fino a uccidere il prete, decidendo tuttavia di non fermarsi. L'unico modo per sconfiggerlo fu quello di far sì che la persona che aveva evocato il demone sacrificasse la propria lingua in un'urna sigillandola con la cera dopo aver recitato una formula in spagnolo per sette volte. Il demone fu quindi sigillato, ma nel momento in cui Sam andò in quella chiesa con i suoi amici sotto effetto dell'alcool distrusse tutto, anche l'urna contenente la lingua della monaca. Per sigillare nuovamente il demone che questa volta si è impossessato del gioco obbligo o verità è quindi necessario che Sam compia lo stesso sacrificio fatto anni prima dalla monaca. ▼
▲Olivia e Lucas compiono delle indagini circasul l'origineluogo delin cui è iniziato il gioco e seguono una pista che li conduce fino a [[Tijuana]], dove incontrano Ines Reyes, una donna muta ed ex monaca chelegata ha operato fuori dallaalla chiesa in cui in origine era stata giocata la partita. La donna li informa che hanno a che fare con un demone che fu evocato da lei anni prima per scappare dal prete , capodel delsuo convento che molestava lei e le sue compagne giocando alla sua versione di [[nascondino]]: il prete infatti faceva nascondere le ragazze e poi portava con sé la prima che trovavaconsorelle. Una volta invocato, il demone siha è impossessato del gioco fino a uccidereucciso il prete , decidendoma tuttavianon disi nonè fermarsifermato. L'unico modo per sconfiggerlo fuera stato quello di farsacrificare sìla chelingua ladi personachi chelo aveva evocato il demone sacrificasse(quindi la propria linguasua) in un'urna sigillandolasigillata con la cera dopo aver recitato una formula in spagnolo per sette volte. Il demone fuera quindistato sigillato, ma nel momento in cui Sam , ubriaco, era andòentrato in quella stessa chiesa con i suoi amici sottoe effetto dell'alcoolaveva distrusse tutto , anchecompresa l'urna contenente la lingua della monaca ., Perdifatti sigillarelo nuovamenteaveva illiberato demonedi chenuovo. questaPer voltasigillarlo sinuovamente èoccorre impossessatoripetere dello giocostesso obbligosacrificio ofatto veritàanni èprima quindidalla necessariomonaca chee, Samquindi, compiasigillare lonello stesso sacrificiovaso fattola annilingua primadi dalla monacaSam.
Più tardi, seguendo i turni di Olivia, Lucas e Markie, Brad, durante un obbligo di puntare una pistola contro il padre finché questo non implorasse per la propria vita, viene colpito e ucciso da un ufficiale in avvicinamento. Al distretto, Olivia scopre che Carter è Sam, quindi il responsabile di tutto.
Olivia alla fine scopre che Sam è in realtà lo stesso Carter. Olivia, Markie e Lucas lo trovano Sam e lo costringono a dirigersi verso le rovine della chiesa in Messico. Lì, Sam inizia il rituale e sta per tagliarsi la lingua quando Lucas riceve l'obbligo di uccidere Olivia o Markie, chema rifiuta. Posseduto dal demone che controlla il gioco, Lucas è costretto a uccidere Sam, prima che quest'ultimo possa completare il rituale per terminare la partita. Quindi procede a tagliarsi la gola e muore.
Olivia costringe il demone a rivelarle se esiste o meno un modo definitivo di concludere la partita affinché lei e Markie si salvino. Il demone rivela che ora che Sam è morto non è più possibile, ma possono attirare più persone nel gioco e prolungare il loro turno all'interno dello stesso. Dunque Olivia registra e carica un video su [[YouTube]], mettendo in guardia sul gioco e le sue regole, prima di sfidare gli spettatori di tutto il mondo a obbligo o veritàgiocare.
==Produzione==
|