Prost JS45: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 58:
Il progetto di [[Loïc Bigois]] si rivelò valido e la vettura ebbe un buon rendimento durante tutta la stagione: Panis nelle prime sette gare conquistò un secondo, un terzo e un quarto posto; oltre al ritiro in Argentina quando era comodamente secondo, alle spalle di [[Jacques Villeneuve]] e, in alcuni tratti, più veloce del canadese, a tal punto che dava l'impressione di poterlo attaccare. Continuò la buona striscia di risultati andando a punti altre due volte, financo a issarsi temporaneamente in seconda posizione nel mondiale piloti, prima del grave incidente occorsogli in [[Gran Premio del Canada 1997|Canada]], in cui si fratturò entrambe le gambe. Il suo posto venne quindi preso da [[Jarno Trulli]], prelevato dalla [[Minardi]]: l'italiano terminò al 4º posto i Gran Premi di [[Gran Premio di Germania 1997|Germania]] e [[Gran Premio di Gran Bretagna 1997|Gran Bretagna]], mentre in [[Gran Premio d'Austria 1997|Austria]] condusse per buona parte della gara, prima della rottura del motore.
 
Dal canto suo, Nakano andò a punti appena due volte in tutte e diciassette le gare, consi ritirò nove ritiri,volte e piazzandosiper cinque finì fuori dalla zona punti negli altri cinque Gran Premi; al termine della stagione, complice il passaggio alla motorizzazione Peugeot in luogo della Mugen-Honda (che aveva "spinto" per il suo ingaggio), il giapponese fu licenziato.
 
La scuderia francese totalizzò 21 punti iridati e chiuse al 6º posto il campionato costruttori.
 
La JS45 si rivelò la miglior vettura costruitaschierata dalla Prost durante la sua breve storia in Formula 1. Dal 1998 in poi, complici anche i cambiamenti del regolamento, la squadra non sarà più in grado di realizzare monoposto in grado di competere a così alto livello, iniziando una parabola discendente che culminerà, a fine 2001, col ritiro dalla Formula 1.
 
== Risultati Completi ==