Sì, vendetta...: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 62:
== Trama ==
Lo sceneggiato affronta il tema dei grandi cambiamenti di costume degli anni '70. Attraverso la storia del rapporto tormentato tra una signora borghese e sua figlia hippy.
 
Franca Valeri, protagonista dello sceneggiato oltre che autrice del soggetto e della sceneggiatura, affronta temi cruciali di quel tempo quali la libertà sessuale, l'emancipazione dei giovani e il femminismo. La regia di "Sì, vendetta" era di Mario Ferrero.
 
== Produzione ==
Riga 68 ⟶ 69:
 
== Episodi ==
Sì, vendetta... - Prima puntata durata 47'41".
 
Nucci ha dedicato la sua vita interamente all'educazione della figlia Barbara, desiderosa di darle la vita agiata che lei non ha potuto avere. La ragazza, tuttavia, stanca della formalità e del rigore del mondo dal quale proviene, si avvicina agli hippy, dissacrando i valori materni.
 
Sì, vendetta... - Seconda puntata durata 44'45".
 
Con la madre Evi, Nucci trascorre il tempo nella sua lussuosa casa annoiandosi e spettegolando. Un giorno però scopre che il marito potrebbe avere un'amante e, insieme con Evi, escogita un piano per incastrarlo e vendicarsi.
 
Sì, vendetta... - Terza puntata durata 47'46".
 
Nucci è preoccupata per la salute della figlia e incontra il suo ex marito Alfredo per affrontare l'argomento. La donna, per nulla rassicurata dal colloquio, cerca di avere notizie di Barbara perfino ricorrendo a una maga. Dopo aver parlato con i genitori di un ex fidanzato della figlia, Nucci incontra un giovane conte che la invita a cena.
 
Sì, vendetta... - Quarta puntata durata 54'19".
 
Il giovane conte propone a Nucci di interpretare il ruolo della sua fidanzata, per ottenere dalla ricca zia un finanziamento. Nucci accetta e l'uomo a poco a poco se ne innamora. Nel frattempo, Barbara ha programmato le nozze col suo fidanzato Diego: i ragazzi, stanchi delle convenzioni e delle regole che vengono loro imposte, si sottraggono alla pomposa cerimonia e si sposano di nascosto.