Application-level gateway: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 3:
 
== Principi di funzionamento ==
L'Application-level gateway faFa da intermediario tra internetla Rete [[Internet]] e l'[[Application server|Application Server]].: Ogniogni richiesta viene interpretata, tradotta, in modo da essere compresa dall'Application Server e depurata, in modo da prevenire il passaggio di contenuti maliziosi o malformati.; Lala richiesta viene poi mandata all'Application Server, la cui risposta verrà processata allo stesso modo.
 
L'Application-level gateway fa uso di due tipi di [[proxy]]:
* '''Proxy specifici dell'applicazione'''. Vengono accettati solamente i [[pacchetto (reti)|pacchetti]] generati da servizi che i proxy sono progettati a copiare, filtrare e inoltrare. Per esempioes. solo un proxy [[Telnet]] può copiare, filtrare e inoltrare traffico generato da Telnet. Questo può costituire anche uno svantaggio, se una rete dipende solo da un application-level gateway, perché i pacchetti (in arrivo e in uscita) non potranno accedere a servizi per cui non è disponibile un proxy.
* '''Filtraggio a livello di applicazione'''. Ogni pacchetto che attraversa la rete viene esaminato e filtrato, verificando i contenuti del pacchetto fino al [[livello di applicazione]] (l'ultimo livello del [[modello OSI]]). In questo modo è possibile filtrare comandi e informazioni destinate all'applicazione.<ref name=":0" />
 
== Funzioni ==