Wikipedia:Pagine da cancellare/Rodosindo Cardente: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 20:
* {{cancellare}} Oltre alle mie considerazioni già riportate sopra, aggiungo che non mi è chiaro se il farmacista sia stato l'UNICO testimone delle vicende o uno dei vari. Infatti si scrive nella fonte riportata: "La sua testimonianza venne poi utilizzata dall’accusa, nel processo contro il boia nazista Kappler." A me pare poco chiaro, al di là che il sito dell'Anpi fa il suo mestiere, ovvero apporfondisce ogni fatto, gesto o persoanlità relativi al fenomeno della resistenza. Per questo io credo che l'Anpi non possa valere come unica fonte; ma le altre donti riportate non sono immediatamente verificabili perché non disponibili on line. Aggiungo che se di una persona considerata enciclopedica e nata nel 1903 non si conosce neppure la data di morte (che deve essere avvenuta in tempi relativamente moderni) dubito della encicloepdicità stessa.--[[Utente:Paolobon140|Paolobon140]] ([[Discussioni utente:Paolobon140|msg]]) 18:10, 12 set 2020 (CEST)
* {{cancellare}}, come detto più su non sembra abbia rilevanza a sè ma solo forse una rilevanza riflessa nell'ambito del processo a Kappler.'''''[[Utente:yackyack|<span style="color:#BB0011">YackYack</span>]]<sup>[[Discussioni utente:yackyack|<span style="font-size:x-small;color:#00B003"> (msg)</span>]]</sup>''''' 15:20, 17 set 2020 (CEST)
* {{tenere}} o in subordine {{unire|Museo storico della Liberazione}} (cioè la voce sul carcere di Via Tasso). Sono in linea con [[Utente:Flazaza|Flazaza]], quello che pur segnato come commento è un chiaro intervento che segnala le ragioni di enciclopedicità del biografato. Mentre gli altri mi sembrano interventi "fotocopia" che tendono a minimizzarne in modo piuttosto frettoloso il ruolo storico e il valore delle istituzioni che lo segnalano (ANPI Ecc..).
|