Ingegneria edile: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ho rimosso informazioni senza fonte sulla facilità del corso di studi in ingegneria edile ("materia semplice di apprendimento", "tasso di abilitazione alto in quanto materia semplice di studio") e dati errati sul tasso di occupazione di un laureato in ingegneria edile ("il tasso di occupazione è pari a zero")
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 3:
L''''ingegneria edile''' è la branca dell'[[ingegneria]] che si occupa della [[progettazione]], direzione lavori, produzione cantieristica, [[collaudo]], manutenzione degli edifici ad [[Uso civico|uso civile]] e non.
 
Nello specifico la sua scienza è volta alla ottimizzazione, gestione, sostenibilità, del processo edilizio in tutte le sue fasi, con capacità di progettazione in ambito architettonico, strutturale, impiantistico e tecnologico. In Italia l'ingegnere edile deve abilitarsi con lo stesso esame sostenuto da architetti e ingegneri civili. Purtroppo dato il grande numero di laureati in ingegneria Edile il settore risulta saturo, pertanto la maggior parte dei laureati in tale disciplina non svolge le mansioni per cui ha studiato ritrovandosi ad occupare ruole in settori umanistici.
 
== Competenze particolari ==