Memoriale sovietico (Schönholzer Heide): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
Riga 26:
Il memoriale contiene il più grande cimitero sovietico di Berlino, che è anche il più grande cimitero russo in Europa al di fuori della Russia.
 
Schönholzer Heide è stata una famosa area ricreativa durante 19ºXIX secolo, mentre durante la seconda guerra mondiale fu trasformata in un campo di lavoro. Dopo la guerra, la parte nord-occidentale dell'area fu utilizzata per costruire il terzo più grande monumento ai caduti sovietici a Berlino, insieme al [[Memoriale sovietico (Treptower Park)|Memoriale sovietico di Treptower Park]] e al [[Memoriale sovietico (Tiergarten)|Memoriale sovietico di Tiergarten]].
 
Un gruppo di architetti sovietici composto da K. Solovjov, M. Belaventsev, V. Koroljov e lo scultore Ivan Pershudchev fecero il piano per il cimitero, dove sarebbero stati sepolti 13.200 degli 80.000 soldati sovietici caduti durante la [[Battaglia di Berlino]] . Su una parete attorno al monumento ci sono 100 tavole di bronzo in cui sono scritti i nomi, i ranghi e le date di nascita dei soldati che era possibile identificare. Questo gruppo costituisce circa un quinto dei soldati caduti.