Metal Gear Solid: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Correzione errori di compilazione del template. Occhio a non inserire punti o parole fuori dai wikilink.
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 80:
Snake incontra Meryl e riceve la scheda PAL. Mentre si dirigono più in basso nella base, la mente di Meryl viene posseduta da [[Psycho Mantis]], membro della FOXHOUND dotato di abilità paranormali, che la costringe a sparare contro Snake. Snake riesce a disarmarla e sconfigge Mantis. Dopo aver raggiunto un lungo passaggio sotterraneo, [[Sniper Wolf]], infallibile cecchino, tende a Snake un agguato: lo cattura, mentre Meryl resta ferita. Liquid conferma il sospetto di Snake, riguardo il loro essere [[gemelli (biologia)|fratelli gemelli]]. Dopo essere stato torturato da Ocelot, Snake è sorpreso nello scoprire il corpo di Anderson nella sua stessa cella, ma apparentemente morto da qualche giorno. Riesce a fuggire, si fa strada sulla [[torre di trasmissione]] della base e respinge un attacco di Liquid che pilota un elicottero [[Mil Mi-24]]. Mentre si muove su un grande campo innevato, affronta nuovamente Sniper Wolf e la uccide.
 
Snake continua verso l'hangar del REX e subisce un'imboscata di Raven. Dopo che Snake lo sconfigge, Raven gli rivela che l'Anderson da lui incontrato era, in realtà, il maestro del [[travestimento]] [[Decoy Octopus]]. Infiltrandosi nell'[[hangar]] del Metal Gear, Snake ascolta Liquid e Ocelot mentre preparano la sequenza di lancio del REX e usa la scheda PAL, ma ciò attiva inaspettatamente il REX.
 
A quel punto Liquid pone fine alla farsa che ha mandato avanti fin dall'inizio: ha finto di essere Master Miller, così da poter osservare i progressi di Snake e anticiparne le mosse, fino a pilotarlo. Il REX infatti non era mai stato attivato e pertanto Liquid ha usato Snake per avviarlo, facendo volutamente trapelare [[disinformazione|false informazioni]], dato che non era riuscito a recuperare il codice da Anderson – quello vero era appunto morto da qualche giorno, torturato da Ocelot, quello incontrato da Snake era invece Decoy Octopus travestito, che pertanto lo aveva ingannato facendogli credere che FOXHOUND avesse ottenuto il codice del capo della DARPA. Utilizzando la scheda PAL, quindi, Snake ha in realtà attivato il REX. Liquid rivela inoltre che lui e Snake sono il prodotto del progetto "[[Glossario di Metal Gear#Les Enfants Terribles|Les Enfants Terribles]]", un programma governativo degli [[anni 1970]] che aveva lo scopo di clonare il defunto Big Boss. Rivela a Snake anche la vera ragione della sua missione a Shadow Moses: fare inconsapevolmente da [[Vettore (biologia)|vettore]] per un [[virus (biologia)|virus]], [[nome in codice]] [[FOXDIE]], che provoca un arresto cardiaco nei membri di FOXHOUND con cui egli entra in contatto permettendo al governo di recuperare il REX senza lasciare testimoni scomodi. Per lo stesso motivo, il FOXDIE era stato progettato anche per uccidere Kenneth Baker.