Lucy D'Albert: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Eiminun (discussione | contributi)
La Rivista teatrale: Aggiunta commedia musicale
Nessun oggetto della modifica
Riga 27:
Prima attrice con [[Nino Taranto]] nello spettacolo ''Son tornate a fiorire le rose''<ref name=LP/>, successivamente lavora con [[Odoardo Spadaro]]<ref name=LP/>, diventando una delle più richieste soubrette del periodo.
 
Alla fine degli anni trenta, deve cambiare il nome in quello italianizzato di Lucia D'Alberti, ancora con Nino Taranto, poi nel [[1942]] insieme a [[Totò]] nello spettacolo di rivista ''L'Orlando curioso'', con un grande successo di pubblico, nel [[1944]] ancora con Totò e [[Anna Magnani]], sino alla Compagnia Totò - D'Albert, curata da [[Remigio Paone]]. La rivista ''Giove in doppiopetto'', successivamente diventata anche un film, fu occasione di un suo trionfo personale da parte del pubblico<ref>[https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1984/05/08/morta-lucy-albert-una-grande.html ''E' MORTA LUCY D' ALBERT UNA GRANDE SOUBRETTE''] repubblica.it</ref>.
 
Sposò il popolare calciatore [[Attila Sallustro]]<ref>[http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/12/14/attila-sallustro-centravanti-divo.html ''Attila Sallustro Centravanti divo''] repubblica.it</ref>.
 
== La Rivista teatrale ==