Annabelle 2: Creation: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 31.157.112.108 (discussione), riportata alla versione precedente di 47.53.138.196
Etichetta: Rollback
Trama: Errore di battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 64:
==Trama==
[[File:Annabelle 2.jpeg|thumb|left|La bambola in una scena del film]]
Nel 1943 Samuel MullinsFederico produce artigianalmente delle meravigliose bambole ad edizione limitata, molto richieste. Lui e la moglie EstherEster hanno una figlia di sette anni, Annabelle, detta Bee. Una mattina la famiglia, tornando dalla messa domenicale, rimane con l'auto in panne; mentre Samuel tenta di ripararla, un bullone cade al centro della strada, suscitando l'attenzione di Annabelle che subito si precipita a raccoglierlo, venendo investita ed uccisa da un'altra autovettura di passaggio.
 
Dodici anni più tardi, nel 1955, i coniugi Mullins decidono di ospitare delle giovani orfane rimaste senza un tetto dopo la chiusura del loro orfanotrofio, guidate da suor Charlotte, che nel suo passato ha operato nel [[Cârța (Sibiu)|Monastero di Cârţa]] in [[Romania]]; le ragazze sono Janice (con una disabilità motoria alla gamba a seguito della poliomielite), CarolFrancesca , NancyMarica , KateAurora, Tierneydesiree e LindaLudovica (la migliore amica di Janice e la più piccola del gruppo). Janice riesce a salire al piano di sopra grazie a un montascale (predisposto anni prima per la signora Mullins), e mentre cerca una stanza libera, trova uno stipite di una porta con incise delle altezze, come se fosse stata la cameretta di un bambino, ma quando fa per entrare viene fermata dal signor Mullins, il quale la avverte che quella porta è e deve rimanere chiusa. Alla fine Janice si sistema in una stanza con il letto a castello insieme a Linda. La stanza è piena di bambole non terminate, come se fosse stato il laboratorio dove venivano prodotte.
 
Una notte Janice viene attirata da qualcuno che lascia dei bigliettini sul pavimento e decide di avventurarsi nella stanza chiusa, una cameretta perfettamente allestita per una bambina, con una grande casa delle bambole. All'interno di quest'ultima trova una chiave, che apre un armadio al cui interno è custodita una bambola inquietante. Temendo di essere vista dal signor Mullins, Janice esce frettolosamente dalla camera.