Embarcadero Delphi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ValterVBot (discussione | contributi)
m tag source deprecati, replaced: <source lang= → <syntaxhighlight lang= (3), </source> → </syntaxhighlight> (3), typos fixed: i , → i,, e . → e. (12)
Caratteristiche: Elimino link rossi: minori
Riga 69:
Molte delle funzionalità precedentemente elencate sono state prima introdotte da Delphi ed in seguito adottate anche in altri linguaggi.
 
Le componenti principali degli ambienti di lavoro Delphi e Kylix sono il linguaggio, Delphi, la [[VCL]] (Visual Component Library) e [[CLX]] (Component Library for Cross Platform), e una facile e robusta connettività ai database, combinati con un potente IDE (''[[Integrated Development Environment]]'') e altri strumenti di supporto.
 
Buone ragioni per usare Delphi:
* Una comunità di sviluppatori molto informativa e di grande aiuto, con eccellente rapporto rumore/informazioni sui newsgroup<ref>[news://forums.borland.com Borland]</ref><ref>[https://web.archive.org/web/20030803032854/http://info.borland.com/newsgroups/ng_delphi.html Archivio]</ref>
* Può compilare in un singolo eseguibile autonomo rispetto a librerie esterne, semplificando la distribuzione e riducendo i problemi di diverse versioni delle [[Dynamic-link library|DLL]]
* La VCL e i componenti di altri produttori sono solitamente disponibili con il codice sorgente
* [[Compilatore]] di [[linguaggio macchina]] potente, veloce e con sistema di ottimizzazione automatico