Red Dead Redemption II: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Accoglienza: Capisco l’euforia, ma dare un voto al di sopra del 10/10 mi sembrava un po’ eccessivo. Corretto con 100 al posto di 10.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 74:
 
Sulle montagne, Dutch e compagni, in uno scontro a fuoco con alcuni membri della banda di Colm O’Driscoll, fuorilegge senza scrupoli in faida con Dutch, salvano poi Sadie Adler, una donna il cui marito Jake è stato ucciso dai membri della banda degli O'Driscoll, che si unisce al gruppo.
I membri della banda rapinano un treno di proprietà di Leviticus Cornwall, che risponde assumendo i [[Pinkerton National Detective Agency|Pinkerton]], guidati dadagli agenti Edgar Ross e Jim Milton, per arrestarli. Dutch promette continuamente che la prossima rapina sarà la loro ultima. Il gruppo di fuorilegge è costretto a muoversi continuamente da un posto all'altro per sfuggire alla cattura. Cornwall si vendica per la rapina del treno tendendo un'imboscata alla quale, dopo una sparatoria mortale a Valentine, i fuorilegge riescono a scampare per miracolo. La banda si trasferisce nei pressi della piccola città rurale di Rhodes, nello Stato del Lemoyne, dove corrono delle voci su del vecchio [[oro]] Yankee in mano alle due ricche famiglie rivali locali, gli scozzesi Gray e gli inglesi Braithwate. Dutch cerca di mettere le famiglie l'una contro l'altra, ma le sottovaluta e il suo doppiogioco viene scoperto: alla banda viene tesa un'imboscata dai Gray e Sean viene ucciso; nel frattempo, i Braithwaite rapiscono Jack. La banda reagisce e distrugge entrambe le famiglie, per poi scoprire che Jack è stato consegnato al signore del crimine [[italia]]no Angelo Bronte, che vive nella città di Saint Denis. In città, Dutch, John e Arthur riescono a risolvere la cosa con la diplomazia: Bronte, non avendo interessi a tenere il ragazzo, lo restituisce in cambio di un lavoretto per lui, salvo tradirli e venderli alle forze dell'ordine. Dutch rapisce Bronte e lo dà in pasto a un [[alligatore]] per vendetta, il che disturba Arthur.
 
Dutch organizza poi l'ultimo colpo alla banca di Saint Denis, che però finisce male: i Pinkerton intervengono, arrestando John e uccidendo Hosea e Lenny. Dutch, Arthur, Javier, Bill e Micah fuggono dalla città attraverso una nave diretta a [[Cuba]]. Una tempesta torrenziale affonda la nave e gli uomini si riversano a terra sull'isola di Guarma, dove vengono coinvolti in una guerra tra i tirannici proprietari di piantagioni di [[zucchero]] e la popolazione locale [[Schiavi|schiavizzata]]. Il gruppo aiuta con successo la rivoluzione contro i proprietari di piantagioni e riesce ad ottenere in cambio un passaggio su una nave per ritornare negli Stati Uniti.
Riga 90:
Otto anni dopo, nel [[1907]], Marston sta cercando di condurre una vita onesta per lui e la sua famiglia, facendosi assumere al Pronghorn Ranch di Strawberry e cercando di lasciarsi la sua vita da pistolero alle spalle. Ma quando un gruppo di fuorilegge minaccia gli abitanti del ranch, John attacca il loro nascondiglio. Abigail è furiosa, prende coscienza del fatto che Marston non può lasciare la sua vecchia vita e se ne va con il figlio Jack. Per dimostrare ad Abigail che è davvero cambiato, John acquista un terreno, con l'intenzione di trasformarlo in un ranch con l'aiuto di alcuni membri della vecchia banda (Zio e Charles), dando così vita al Beecher's Hope Ranch nel West Elizabeth. Abigail e Jack tornano da Marston, dopo che egli stesso aveva mandato loro una lettera nella quale esprimeva i suoi sentimenti. Un giorno, però, John viene a sapere la posizione di Micah grazie all'aiuto di Sadie e insieme a lei e Charles parte, con l'intenzione di vendicare la scomparsa di Arthur e punire il traditore. I tre riescono così, grazie all'aiuto non "volontario" di Cleet, un loro vecchio nemico, a scoprire che Micah si nasconde sul monte Hagen insieme alla sua gang. Il giocatore potrà decidere se uccidere o risparmiare Cleet: scegliendo quest'ultima opzione, costui verrà comunque ucciso da Sadie.
 
I tre riprendono il viaggio, ma quando sono davanti al monte, Charles viene colpito da un cecchino, che verrà successivamente ucciso da Marston. Costretti a lasciare Charles indietro, Sadie e John continuano su per il monte. Ad un certo punto vengono attaccati da due membri della banda e Sadie viene pugnalata dal suo aggressore, che verrà ucciso da Charles, salito anche lui sul monte per aiutarli. Costretto stavolta a lasciare entrambi dietro, Marston raggiunge la posizione indicata, uccide la maggior parte dei membri presenti e affronta Micah, che verrà poi fermato da Sadie. Durante lo scontro a fuoco, da un capanno sbuca Dutch che punta un'arma verso John. Micah ne approfitta per prendere in ostaggio Sadie e ricattare John. John cerca di convincere Dutch riguardo alla verità sul tradimento di Micah, affinché scelga di salvare lui e Sadie. Questi, resosi contoriconoscendo che il traditore nonMicah era Arthur,davvero maun Micahtraditore, spara a quest'ultimo nello stomaco, permettendo a John di ucciderlo, per poi andarsene senza dire una parola. Marston trova i soldi della rapina a Blackwater avvenuta 8 anni prima e li usa per ripagare i suoi debiti. Infine sposa Abigail e i due sono finalmente pronti ad iniziare una nuova vita nel loro nuovo ranch.
 
Nella scena a metà dei titoli di coda viene mostrato il destino dei sopravvissuti della banda di Dutch mentre gli agenti Edgar Ross e Archer Fordham seguono la pista di John, che li porta dritti al suo ranch, dando inizio agli eventi del primo ''[[Red Dead Redemption]]'' uscito su [[PlayStation 3]] e [[Xbox 360]] nel 2010.