Soul Kitchen: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
m →Trama |
||
Riga 44:
== Trama ==
Zinos Kazantzakis, un giovane cuoco di origini [[Grecia|greche]], è il proprietario del malandato ristorante ''Soul Kitchen'', che ha sede in un vecchio magazzino del quartiere [[Wilhelmsburg (Amburgo)|Wilhelmsburg]] di [[Amburgo]]. Il giovane è in serie difficoltà finanziarie e gli ispettori delle tasse gli chiedono continuamente i pagamenti arretrati. Occasionalmente una band [[punk]] usa il ristorante come sala prove, ma non paga mai l'affitto. Vi è anche un vecchio marinaio greco, Sokrates, che usa il magazzino del ristorante per viverci e lavorare continuamente alla sua barca, ma nemmeno lui riesce mai a pagare l'affitto.
Durante una riunione di famiglia della sua fidanzata Nadine in un ristorante di lusso, Zinos litiga con la ragazza, una giornalista che si sta preparando a partire per un importante incarico a [[Shanghai]]. Durante la cena lo ''chef'' del ristorante, Shayn Weiss, litiga con un cliente (che voleva che gli venisse scaldato il [[gazpacho]], piatto che per tradizione va servito rigorosamente freddo), arrivando quasi a pestarlo, e per questo il proprietario lo licenzia in tronco. Usciti per fumare, Zinos propone allo scontroso chef di lavorare per lui. Poco dopo, Zinos incontra un vecchio compagno di scuola, Thomas Neumann, e la sua fidanzata Tanja. Neumann gli dice che, come lavoro, si occupa d'immobili.
Riga 63:
Durante la brevissima assenza di Zinos, Illias perde a poker contro Neumann e si ritrova a dovergli vendere il locale. In preda alla disperazione, Zinos decide di dare fuoco a tutto ciò che gli ricorda Nadine, e facendo questo provoca un incendio nel suo appartamento: a questo punto si ritrova senza amore, senza lavoro e senza casa. Siccome per la registrazione dell'atto occorrono due settimane, quando Zinos lo scopre decide di rubare i documenti insieme al fratello e ai suoi due amici ladri. Il furto fallisce e Zinos, a causa della sua schiena malata, non riesce a scappare, mentre Illias sì. Quest'ultimo decide poi di costituirsi e farsi arrestare lo stesso insieme al fratello, per poi rimanere in carcere. Zinos, rilasciato, ormai non riesce praticamente più a camminare, ma nonostante ciò non vuole proprio saperne di andare sotto i ferri, allora Anna lo porta da un medico turco, Kemal "lo Spaccaossa", che lo guarisce definitivamente con un intervento drastico e gli fa capire di essersi innamorato di Anna.
Zinos, dopo aver perso il locale, trova un lavoro come guidatore di muletti in un mercato, mentre Lucia diventa barista in un altro locale e Shayn lascia il Paese. Incredibilmente, le autorità giudiziarie arrestano Neumann, che in prigione incontra Illias, e mettono all'asta il ''Soul Kitchen''. Zinos lo scopre proprio nel giorno in cui si terrà l'asta e chiede a Nadine un prestito di 100.000 euro, che lei riesce a concedergli essendo diventata ricca grazie all'eredità della nonna. Grazie ad un colpo di fortuna provocato dal vecchio Sokrates (che, giudicando indegna una delle somme offerte all'asta, inizia ad imprecare rumorosamente e viene allontanato dal tribunale), Zinos vince l'asta e ricompra il suo ristorante. La relazione di Illias e Lucia continua, mentre il film si chiude con Zinos e Anna che cenano dentro Soul Kitchen, "chiuso per festa privata".
== Distribuzione ==
|