|
== Trama ==
La storia si apre in una versione [[steampunk]] di [[Londra]] nel giorno dell'apertura del nuovo ponte, lo Steamgate. Henry Fleming (basato sul protagonista con lo stesso nome dal libro ''[[Il segno rosso del coraggio]]'' e doppiato da [[Adam Baldwin]]) sta andando al posto di sicurezza presso l'ambasciata americana, quando improvvisamente la città viene attaccata da un nemico sconosciuto. Riesce a fuggire e incontrarsi con il suo vecchio amico John Henry (doppiato da [[Michael Dorn]]). I due sono poi tratti in salvo da un dirigibile chiamato Lady Liberty, capitanata dal presidente [[Abraham Lincoln]] (doppiato da [[Wil Wheaton]]). Egli spiega che la città è sotto attacco da parte di alieni e i due soldati entreranno a far parte della forza di attacco chiamata STEAM (abbreviazione di Strike Team Eliminating the Alien Menace).
Dopo aver salvato la Regina Vittoria con l'aiuto di Leone (doppiato da [[Fred Tatasciore]]) da ''[[Il meraviglioso mago di Oz|Il Mago di Oz]]'', Tiger Lily di ''[[Peter Pan]]'' (doppiato da [[Kari Wahlgren]]), e [[Tom Sawyer (personaggio)|Tom Sawyer]] (doppiato da [[Jeremy Shada]]), i soldati sono infine costretti a lasciare l'Inghilterra al suo destino e rifugiarsi in America.
Vengono attaccati da un mostro gigantesco che viene sconfitto da Lincoln stesso nel suo robot gigante personale, l'ABE (Anthropomorphized Battle Engine). Arrivati a [[Boston]] aiutane le forze dell'ordine per fermare gli alieni lì e s'incontrano con [[Moby Dick|Queequeg]] (doppiato da TJ Storm). Poi ricevono una chiamata di soccorso dal professor [[Randolph Carter]] (doppiato da James Urbaniak) dal [[Miskatonic University]], esperto della STEAM sull'occulto. Nel mentre incontrano anche [[Spaventapasseri (Il mago di Oz)|ScarecrowSpaventapasseri]] (doppiato da Paul Elding). l'amico di Leone e insieme riescono ad evacuare l'università con Carter al seguito. Tuttavia, prima di poter salire sul Lady Liberty, le note di Carter sono prese da una creatura misteriosa chiamata Starface che poi lascia la scena.
Carter dice a Lincoln che gli alieni non erano lì solo per le sua ricerche, ma per il ''[[Necronomicon]]'', che ha portato a numerose scoperte che hanno migliorato la tecnologia del collettore. È stato mantenuto a Miskatonic fino a poco e la squadra va a prenderlo.
Riescono a raggiungere la Casa Bianca, dove incontro la ladra chiamata "la Volpe" (doppiato da Grey DeLisle) e la regina guerriera [[Califia]] (doppiato da Kimberly Brooks). Riescono a recuperar il Necronomicon ma alla fine devono abbandonare la capitale.
Con in mano il libro, Carter conclude che la fonte della minaccia è il Grande Shugguth, una creatura che può creare soldati lasciati dagli alieni 200 milioni di anni fa per motivi sconosciuti.
La squadra decide di andare alla [[Monument Valley]] per riparare e rifornire di carburante la Lady Liberty per poi partire verso il Polo Sud, che secondo il libro è il luogo dov'è sepolto. Tuttavia, la base è sotto attacco e riescono a malapena a fuggire anche grazie all'aiuto del cyborg [[Uomo di latta|Tin Man]] (doppiato da Andrew Kishino), nel mentre Lincoln rimane gravemente ferito. Quando ogni speranza sembra perduta, appare una strana luce nella Lady Liberty, rivelandosi essere [[Dorothy Gale]] (doppiato da Amber Hood) che prende la squadra di Oz. Arrivati nella Città di Smeraldo salvano la [[Ozma, regina di Oz|Regina Ozma]] che per aiutarli fa aggiornare dai suoi tecnici ABE che ora è in grado di perforare il ghiaccio al Polo Sud, poi da a loro le chiavi di smeraldo in modo che possano teletrasportarsi istantaneamente tra due punti nello spazio. Tornando sulla Terra, sentono dal generale [[Ulysses S. Grant]] che metà del pianeta è stato congelato e che sono a corto di tempo.
Arrivati nel covo degli alieni riescono a confrontarsi con Starface sconfiggendolo, nel mentre Shugguth si rivela e decide di prendere l'intero pianeta. Lincoln a bordo della ABE affronta la grande bestia, ma alla fine decide di autodistruggersi ABE così per sconfiggerlo una volta per tutte ma a costo della sua stessa vita.
|