Episodi di The Night Manager: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Leo Faffy ha spostato la pagina Episodi di The Night Manager a Puntate di The Night Manager: Denominazione corretta per le miniserie |
Elimino doppie spaziature |
||
Riga 28:
* Scritta da: David Farr
=== Trama ===
Durante la [[Rivoluzione egiziana del 2011]], Jonathan Pine lavora come direttore notturno del Nefertiti Hotel al [[Il Cairo|Cairo]], in [[Egitto]]. Un giorno viene avvicinato da Sophie Alekan, l'amante del playboy Freddie Hamid la cui ricca famiglia è molto influente al Cairo. Sophie consegna a Jonathan una busta di documenti riservati che desidera copiare; all'interno c'è un elenco di armi e prodotti chimici di guerra e una corrispondenza tra le società di Hamid e l'Ironlast Limited. La donna gli chiede di tenerlo al sicuro e di consegnare i documenti ai suoi contatti se le dovesse succedere qualcosa, ma Jonathan decide che le informazioni sono troppo importanti per essere tenute e passa i documenti all'International Enforcement Agency a [[Londra]], in [[Inghilterra]]. L'informazione arriva all'agente dell'intelligence Angela Burr, che ha lavorato per molti anni cercando di abbattere Richard Roper, magnate gestore di un traffico d'armi illegali in affari con gli Hamid. Tuttavia, l'informazione viene in qualche modo trapelata a Roper che rompe l'accordo con gli Hamid. Quando Sophie si ripresenta a Jonathan, è stata visibilmente picchiata a causa dei sospetti della famiglia del suo amante sul fatto che fosse la ragione dell'accordo fallito. Pine la porta in una casa sicura, dove i due trascorrono assieme del tempo innamorandosi e condividendo un rapporto.
Quattro anni dopo Jonathan Pine è direttore notturno del Meisters Hotel di [[Zermatt]], in [[Svizzera]] e, con suo grande sconvolgimento, si trova ad occuparsi di Richard Roper e la sua entourage. Successivamente contatta Angela Burr e le fornisce tutte le informazioni che è riuscito a ottenere durante il soggiorno di Roper, affermando di non voler avere più nulla a che fare con tutto questo. Burr invece, vedendo un'opportunità per abbattere finalmente Roper, vuole che Pine la aiuti nelle sue indagini. Quando Jonathan si oppone, Angela riesce a convincerlo ricordandogli i suoi servizi durante la guerra in Iraq, i danni che potrebbero causare le armi chimiche venduta da Roper e la morte di Sophie.
Riga 36:
* Scritta da: David Farr
=== Trama ===
Angela fornisce a Jonathan due nuove identità: Jack Linden e, successivamente, Thomas Quince. Come Linden Jonathan trascorre del tempo nel [[Devon]], in [[Inghilterra]], stabilendo una violenta identità di copertura.
== 3ª parte ==
Riga 42:
* Scritta da: David Farr
=== Trama ===
Roper interroga Jonathan sul suo passato criminale e Jonathan gli racconta la propria storia, di cui Roper ha un dossier. Afferma poi che intende andarsene, ma Roper gli dice che la sua copertura da Quince è saltata e che dovrà restare per crearsene un'altra. Qualche tempo dopo, a Madrid, l'avvocato di Roper Juan "Apo" Apostol ospita una festa di compleanno per sua figlia Elena, alla quale partecipano Roper e il suo entourage, durante la quale Elena viene trovata impiccata; Angela, che si trova a sua volta in città, cerca di guadagnarsi la fiducia di Apo mentre è in lutto. Più tardi, con Daniel, Jonathan viene a conoscenza dello studio segreto di Roper e della sua chiave nascosta. Daniel rivela anche che un test di allarme viene eseguito una volta al giorno per tenere sicura la stanza. Jonathan trova la chiave e, durante la prova nello studio, fotografa i documenti su Tradepass, la compagnia di macchine agricole di Roper che fa da facciata per il traffico d'armi. Il giorno successivo, Roper presenta a Jonathan un passaporto con il nome di Andrew Birch, ma in cambio dovrà fare qualcosa per lui, ovvero l'ex lavoro di controllo di Tradepass di Corky, e Jonathan accetta.
== 4ª parte ==
Riga 54:
* Scritta da: David Farr
=== Trama ===
Durante il volo in [[Turchia]], Roper dice a Jonathan di sapere che Angela ha ottenuto i documenti Tradepass, compresi quelli con le note scritte da Apo, motivo per cui è stato ucciso. Roper aggiunge che sa che solo altre quattro persone, incluso Jonathan, potrebbero aver fatto trapelare il documento. Arrivati in un complesso chiamato Haven, dei mercenari si preparano a mostrare le loro armi a Roper; quest'ultimo assiste alle prove su una collina, dove getti di [[napalm]] sono scagliati su un villaggio abbandonato. Jonathan prende nota dei camion dei convogli mascherati da camion di soccorso mentre escono dal complesso, per poi trasmetterli ad Angela.
== 6ª parte ==
Riga 60:
* Scritta da: David Farr
=== Trama ===
A Londra, a seguito del raid fallito al confine siriano, il Ministero inizia a sciogliere l'ufficio dell'AIE. In [[Egitto]], la squadra di Tradepass incontra Hamid, che Jonathan nega di conoscere, e sigla un accordo per la spedizione di armi. Nel frattempo, Angela arriva al Cairo dopo aver ricevuto una soffiata da Jonathan. Jed riesce a ottenere il codice della cassaforte di Roper per Jonathan che consegna ad Angela, la quale ruba una busta contenente un certificato di registrazione del proprietario in Tradepass Holdings. In un casinò, Jonathan fa ubriacare Hamid e lo accompagna a casa, dove gli chiede della morte di Sophie. Lui rivela che Roper l'ha uccisa perché si è rifiutata di dirgli chi l'ha aiutata, dopodiché Jonathan lo uccide per vendicare la morte della donna. Usando il certificato, Jonathan si intrufola in una squadra per indagare sul carico di armi e armarli con esplosivi, prima di restituire la busta a Jed. Mentre la sostituisce viene sorpresa da Roper che inizia a farla torturare per ottenere informazioni e scopre che Jonathan è la spia. Nel frattempo, Jonathan trasferisce $ 300 milioni dal conto Tradepass.
Successivamente, Jed progetta di tornare in America per rivedere suo figlio e Jonathan promette di venire a trovarla.
{{portale|televisione}}
| |||