Time Trapper: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix vari, typos fixed: l Febbraio → l febbraio using AWB
ortografia
Riga 41:
Una delle storie più note di Time Trapper giunse dopo la miniserie di ''[[Crisi sulle Terre infinite]]'' e il rinnovamento delle origini di Superman nel [[1986]], che rimosse [[Superboy]] dalla storia di Superman e della Legione.
 
A seguito dei problemi che sarebbero sorti per la Legione, si rivelò che Trapper creò un universo in minaturaminiatura estratto da un frammento di tempo nel passato remoto, che alterò gli eventi di questa realtà così che la [[Terra]] somigliasse alla Terra-1 pre-''Crisi'', completa di un proprio Superboy. Time Trapper manipolò ancora di più la linea temporale cosicché, ogni qualvolta la Legione avesse viaggiato indietro nel tempo per visitare il XX secolo, o che Superboy visitasse il futuro della Legione, i due sarebbero stati inviati direttamente uno nel mondo dell'altro. Tuttavia, all'"universo in miniatura" mancava la sua [[Supergirl]], e quindi non era una risposta perfetta al riassestamento della continuità della Legione: fu quindi fu creata una Supergirl non-Kryptoniana di nome [[Supergirl Matrice|Matrice]].
 
Quattro Legionari, [[Luornu Durgo|Duo Damsel]], [[Brainiac 5]], [[Saturn Girl]], e [[Lar Gand|Mon-El]], furono coinvolti nella cospirazione per 'eliminazione di Time Trapper, violando il regolamento della Legione. Il piano consisteva di attaccarlo nella sua cittadella alla fine del tempo inviando contro di lui [[Infinite Man]]. Nel corso dell'attacco, venne ucciso il secondo corpo di Duo Damsel, mentre Mon-El finì in coma.