Puntate di WandaVision: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Enigmista12 (discussione | contributi)
Riga 60:
* Diretto da: [[Matt Shakman]]
* Scritto da: [[Jac Schaeffer]]
* Durata: 30 minuti.
=== Trama ===
La coppia di superumani [[Scarlet (Marvel Comics)|Wanda]] e [[Visione (Marvel Comics)|Visione]] si trasferisce nella città di Westview negli [[Anni Cinquanta]]. I due cercano di passare per persone normali nonostante Visione sia un androide e Wanda abbia poteri magici: lui lavora nella Computational Services Inc., un'azienda del luogo, e lei fa la casalinga aiutandosi con la [[telecinesi]]. Un giorno, prima di andare al lavoro, Visione si accorge che sul calendario è segnato un cuore ma né lui né Wanda ricordano cosa indichi. Wanda più tardi riceve una visita da Agnes, sua vicina di casa, e parlando con lei conclude che il cuore sul calendario serva a ricordare l'anniversario di matrimonio di lei e del marito. Al lavoro Visione eccelle grazie alla sua natura superumana, ma resta perplesso dal momento che non ottiene risposta su cosa produca esattamente la compagnia. Scopre poi che il cuore sul calendario serve a ricordare che quella sera verranno a cena il suo capo, il signor Hart (che in inglese suona come "heart", ossia [[cuore]]) e sua moglie.
Riga 80 ⟶ 81:
* Diretto da: Matt Shakman
* Scritto da: [[Gretchen Enders]]
*Durata: 37 minuti.
=== Trama ===
[[Anni Sessanta]]. Wanda e Visione vengono svegliati la notte da dei rumori fuori dalla finestra; Wanda ne approfitta per rompere il tabù delle sitcom di quegli anni unendo i loro letti separati. Il giorno dopo i due preparano un numero di magia per uno spettacolo di beneficenza cittadino nella speranza di riuscire ad integrarsi meglio nel nuovo paese; Wanda sente un rumore e nei cespugli fuori casa trova un elicottero giocattolo a colori con sopra [[S.W.O.R.D.|il simbolo di una spada]], ma prima di poter indagare ulteriormente si deve dirigere con Agnes da un gruppo di donne del vicinato capitanate dall'altezzosa e dittatoriale Dottie Jones per organizzare l'imminente spettacolo di beneficenza. Durante l'incontro Wanda fa amicizia con un'altra vicina, [[Monica Rambeau|Geraldine]]. Successivamente Dottie la affronta facendo intendere di sapere qualcosa sulla vera natura sua e di Visione, ma in quel momento la radio vicina inizia a trasmettere una voce che chiede insistentemente a Wanda "chi ti sta facendo questo". Subito dopo la radio esplode e Dottie per lo spavento si ferisce con un bicchiere perdendo sangue rosso comportandosi poi come se niente fosse.
Riga 99 ⟶ 101:
* Diretto da: Matt Shakman
* Scritto da: [[Megan McDonnell]]
*Durata: 33 minuti.
=== Trama ===
Si è passati agli [[Anni Settanta]]; Wanda e Visione la fanno controllare da un dottore, il signor Nielson, in quanto la gravidanza procede in modo insolitamente veloce; lui li rassicura e se ne va con l'intenzione di partire per le [[Bermuda]] con la moglie. Mentre Visione conduce il dottore sul vialetto nota il loro vicino Herb potare le aiuole e comportarsi in modo strano, dato che sembra cadere in trance quando lo saluta a tal punto da mettersi a segare anche il muretto. Wanda chiede al marito se i loro vicini sospettino qualcosa sui loro superpoteri e Visione le confida di avere l'impressione che stia succedendo qualcosa di strano (in ricordo anche degli episodi precedenti, come quello della cena con il signor Hart), al che Wanda sembra riavvolgere la realtà di qualche secondo annullando la conversazione precedente. I coniugi iniziano a prepararsi per l'arrivo del bambino, ma la gravidanza procede in modo talmente veloce che poco dopo Wanda entra in travaglio; a causa delle doglie, i suoi poteri causano numerosi sovraccarichi di energia e mettono in subbuglio la casa, quindi Visione parte con la sua super-velocità per andare a recuperare il dottor Nielson. Geraldine si presenta a casa di Wanda per chiederle un oggetto in prestito e raccontarle la sua promozione sul lavoro e la donna fa di tutto per nasconderle la sua gravidanza improvvisa e l'apparizione di una [[Ciconiidae|cicogna]] che ha preso vita da un dipinto sul muro a causa della perdita di controllo dei suoi poteri. Geraldine finisce ugualmente per scoprirlo e l'aiuta a partorire; subito dopo arriva Visione con il medico e scoprono che la donna aspettava due gemellini maschi che nascono senza problemi e vengono chiamati [[Speed (personaggio)|Tommy]] (come desiderato da Wanda) e [[Wiccan (personaggio)|Billy]] (come desiderato da Visione). Visione accompagna il dottore fuori casa e lui lo informa che non partirà più in vacanza con la moglie perché "è difficile scappare dalle piccole città". Si accorge poi che Agnes e Herb stanno parlando poco distante riguardo a Geraldine e loro lo informano che la donna è appena arriva a Westview, non ha un marito e neppure una casa. Herb sembra che stia per rivelare a Visione qualcosa sulla ragione della presenza di Geraldine in città e della reale situazione degli abitanti come loro, ma Agnes gli impedisce di concludere. Intanto, in casa, Wanda e Geraldine stanno accudendo i gemelli e Wanda confida alla vicina di suo gemello [[Pietro Maximoff|Pietro]]. Geraldine sembra come risvegliarsi da un torpore e rivela di sapere che [[Avengers: Age of Ultron|Pietro è stato ucciso da]] [[Ultron|Ultron.]] Wanda si arrabbia e insospettisce dal suo comportamento sempre più strano, notando anche un particolare [[S.W.O.R.D.|ciondolo a forma di spada]] che porta al collo. Visione rientra in casa e non trova Geraldine, con Wanda che gli dice che è dovuta tornare a casa.
 
All'esterno di Westview, la quale sembra circondata da una bolla mistica, Geraldine viene scagliata malamente fuori da una forza energetica e finisce su un prato, venendo rapidamente circondata da militari che hanno occupato il perimetro con un enorme accampamento.
Anni ‘70. Il dottore della cittadina Westview sta visitando Wanda che è incinta e le riferisce di essere al quarto mese di gravidanza e, mentre lei prepara la culla per il neonato, Visione legge ad alta voce alcune pagine di un libro sulla gravidanza. Wanda chiede a Visione se i vicini hanno capito che loro due hanno dei superpoteri e Visione ripensa alle varie cose strane accadute fino a quel momento da quando loro due sono arrivati e dice che “qui c’è qualcosa che non va”, ma Wanda riavvolge il nastro dell’episodio come se quella conversazione non fosse mai avvenuta. La gravidanza di Wanda tuttavia procede molto velocemente tanto che quella sera stessa Wanda entra in travaglio. Visione, con il potere della supervelocità, va a chiamare il medico, che era tornato a casa per prepararsi in vista della sua imminente partenza per una vacanza. Intanto Monica Rambeau, sempre sotto la falsa identità di Geraldine, entra in casa e racconta a Wanda della sua promozione al lavoro e, anche se Wanda fa di tutto per nascondere la gravidanza, poco dopo Geraldine capisce ogni cosa e aiuta Wanda a partorire il maschietto Tommy. Visione con il medico arrivano poco dopo e improvvisamente Wanda partorisce un gemello maschio, Billy. Sistemati i bambini nella culla, Visione accompagna fuori il dottore che rivela di non partire più per la vacanza visto che “è difficile scappare dalle piccole città”. Intanto Wanda racconta a Geraldine che anche lei era gemella di suo fratello Pietro, allora Geraldine dice che Pietro è stato ucciso da Ultron, cosa che stupisce e fa arrabbiare Wanda che nota anche il simbolo di una spada in un collana portata al collo da Geraldine (che Wanda ha già visto sulla tuta da apicoltore del misterioso individuo alla fine dell’episodio precedente). Intanto fuori casa, Visione parla con Agnes e il giardiniere che sembrano bisbigliare tra loro ma, quando Visione si avvicina, loro chiedono se Geraldine è in casa e poi rivelano a Visione che lei è arrivata da pochissimo nella cittadina di Westview e non ha né un marito né una casa; allora il giardiniere sta per rivelare che Geraldine è lì perché “qui siamo tutti...” ma Agnes gli impedisce di finire: così i due vicini si allontanano e Visione torna in casa. Dopo essere entrato, chiede a Wanda dove sia Geraldine ma Wanda dice che è semplicemente tornata a casa. Fuori Westview, Monica sembra essere comparire dal nulla come se avesse attraversato una barriera invisibile e infatti è stata scaraventata fuori Westview da Wanda, così precipita su un prato erboso circondata da militari che hanno occupato l’area attorno a Westview con un accampamento militare. A metà episodio, viene trasmesso uno spot pubblicitario della saponetta “Hydra”.
 
* Spot pubblicitario durante l'episodio: [[Sapone]] di marca [[HYDRA|Hydra]].
* Durata: 30 minuti
* Guest stars: [[Randy Oglesby]] (Dottor Nielson), David Payton (Herb), [[Emma Caulfield Ford]] (Dottie), [[David Lengel]] (Phil Jones), [[Rose Bianco]] (signora Nielson), [[Ithamar Enriquez]] (uomo della pubblicità), [[Victoria Blade]] (donna della pubblicità), [[Wesley Kimmel]] (bambino della pubblicità), [[Sydney Thomas]] (bambina della pubblicità).
 
== Episodio 4 ==