===La notte degli Oscar===
Aldo, Giovanni e Giacomo entrano in scena annunciati dalla presentatrice. LaSilvana nottee degliscortati da un addetto alla sicurezza ([[PremioAlessandro Oscar|OscarBetti]],). èÈ il fatidico momento della scoperta del vincitori, ma: la bustapresentatrice, faticanon adriuscendo aprirsi.ad Alloraaprire la presentatrice,busta Silvanaa causa dei guanti, la apre mordendolastrappa. Il Trio vinceè proclamato vincitore, ma invengono realtàchiamati solosul duepalco sono chiamati:solo Aldo Baglio e Giacomo Poretti, nella confusione di Giovanni che pensa ci sia stato un errore. Arriva il premio, portato dal valletto ([[Arturo Brachetti]]): Aldo e Giacomo esultano, con il primo che alza il trofeo, ma viene richiamato da Giovanni in quanto non indossa la camicia.
Arriva il premio(un po' particolare ), i due esultano, ma Aldo non ha sotto la camicia. È il turno dei ringraziamenti: diil primo è Giacomo, che inizia a dire che non sarebbe la stessa persona senza un grande amico, che gli ha insegnato anche alcune mosse iconiche, in particolare i Bulgari e Tafazzi. Giovanni è convinto che stia parlando di lui, etanto che si alza per andare sul palco, ma invece.... viene nominato Marco Fischioni, e si alza uno spettatore apresente casotra dalil pubblico.: questo fa innervosire Giovanni, siche altera.viene Ètrattenuto ildall'addetto turnoalla deisicurezza. ringraziamentiTocca diora ad Aldo., il Ringraziaquale ringrazia la persona che gli ha insegnato ''lamolti generosità,valori l'umiltà,(tra la fragranza, la flatulenza, la voluttà, l'induismo,cui la paranza e la militanza'' (non l'italiano), ma soprattutto che ilquando giornoebbe inun cui ha avuto l'incidente in auto (ovviamente. Non in triciclo) gli ha donatodonò un [[rene]] anche se non necessario, perché si era solo escoriato un sopracciglio. Questo, maunito alla rivelazione che comunquetale permetterene asi trovi in una banca degli organi e che lui e Giacomo percepiscano gli interessi, potendosi permettere di farsi le vacanze sessuali a Cuba, fa innervosire ulteriormente il collega (''piscio un giorno sì e un giorno no per 'sta storia!''). Anche in questo caso, non è Giovanni la persona ringraziata, bensì Mario Ortensi. Giovanni([[Paolo quindiGuerra]]), siscatenando arrabbiaulteriormente ancorale ire di più e sostiene che la persona citata abbia ancora entrambi i reniGiovanni.
La presentatrice annuncia che è necessario chiamare una terza persona(: Giovanni, temetemendo di non essere lui ancheneanche staquesta volta), ''unapprofitta grandedi attoreun comico,momento soprattutto,di soprattutto,distrazione sempredell'addetto gentilealla consicurezza le donne''. Giovannie riesce a correre sul palco, prima che l'addetto alla sicurezza riesca a prenderlo. A quel punto gridainizia controa irinfacciare compariai persuoi lacolleghi figuraquello che gliegli hannoha fatto fare, affermando che, per quantoloro: riguarda Giacomo, l'ha plasmato lui con il pongo (la presentatrice gliprova faa notare che il pongo usato era troppo poco). Sempre il buonsdrammatizzare, Giovanni se la prendeinsulta con la presentatrice dicendosostenendo che per essere arrivata lì deve averessere sicuramenteandata avutoa rapportiletto con qualcuno (Aldo, e successivamentepoi Giacomo, alzano la mano). Giacomo e Aldo gli dicono quindi di calmarsi, prendono la busta e gli fanno leggere il contenuto.: Giovanni scopre così che l'attorela cheterza ha insegnato l'autoironiapersona è proprio lui. Hae rovinatoi lacolleghi sorpresalo rimproverano perché èla ''tropposerata impulsivo'',era madedicata ''tuttointeramente ila pubblicolui èe lìlui per luil'',ha nonrovinata solocon èla insua direttaimpulsività. inAnche ''eurovisione''. Lala presentatrice intervienelo erimprovera, questa voltacon Giovanni siche uniscenon all'elencosolo diribadisce quelliquanto conaffermato cuiprima, devema esserealza statala permano forzaassieme seagli èaltri arrivatacolleghi. finoAldo, a quelquesto punto. Gli consegnano finalmente il premio, ma non solo, anchericonsegna il rene con-gelato.a Giovanni, che sviene.
===My Way===
|