Android Auto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
Semplificazione
Etichetta: Annullato
Riga 18:
 
'''Android Auto''' è uno standard basato su [[smartphone]], sviluppato da [[Google]], per consentire ai dispositivi mobili con il sistema operativo [[Android]] (versione 5.0 "Lollipop" e versioni successive) di essere utilizzati in [[Automobile|automobili]] mediante il sistema di [[infotainment]] presente nel [[cruscotto]].
 
Fa parte della [[Open Automotive Alliance]], ed è uno sforzo congiunto con 28 case automobilistiche e fornitori di tecnologia Nvidia mobili
 
== Cenni storici ==
Lo sviluppo venne annunciato il 25 giugno 2014, al Google I/O 2014. AndroidLa Autoprima èverisone statovenne pubblicatopubblicata il 19 marzo 2015. Fa parte della [[Open Automotive Alliance]], che è stata annunciata il 6 gennaio 2014, ed è uno sforzo congiunto con 28 case automobilistiche e fornitorinel di tecnologia Nvidia mobili. Nel maggio deldello 2015,stesso anno [[Hyundai]] è diventato il primo costruttore a offrire Android Auto, rendendolo disponibile prima nel 2015 sul modello [[Hyundai Sonata]]. I clienti possono aggiornare le loro attuali Sonata 2.015 in una concessionaria o tramite self-service a partire 16 giugno 2015.
 
== Caratteristiche ==