Teen Angels: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti e modifiche minori
Riga 61:
|rete TV italiana = [[Cartoon Network (Italia)|Cartoon Network]]
}}
'''''Teen Angels''''' (''Casi Ángeles)'' è una [[Serie TV|serie]] argentina di genere [[Teen drama|adolescenziale]] e [[Fantascienza|fantascientifico]], creata e prodotta da [[Cris Morena]]. <ref>{{Cita web|url=https://www.sanjuan8.com/espectaculos/gratis-youtube-ahora-podes-ver-temporadas-completas-angeles-28042020_O1d06O8Y-q|titolo=Gratis en YouTube: ahora podés ver las temporadas completas de Casi Ángeles|sito=SanJuan8|lingua=es-AR|accesso=2021-02-03}}</ref>
 
È una delle serie di maggiore successo nella storia della televisione argentina e ha vinto per tre volte di seguito il [[Premio Martín Fierro]] come miglior serie adolescenziale<ref>{{Cita web|url=https://www.lanacion.com.ar/espectaculos/martin-fierro-2010-todos-los-ganadores-nid1260517/|titolo=Martín Fierro 2010: todos los ganadores|sito=www.lanacion.com.ar|data=2010-05-03|lingua=es|accesso=2021-02-01}}</ref>. Oggi viene considerata un classico della serialità argentina e continua ad essere record di visualizzazioni anche su YouTube, dove viene vista dalle nuove generazioni.
 
In Italia, la serie, trasmessa su Cartoon Network con il nome di Teen Angels, è stata vittima di molti tagli e censure. Le prime due stagioni sono state notevolmente ridotte nel numero degli episodi, c'è stata una grande quantità di scene tagliate e dialoghi cambiati. La terza e la quarta stagione, invece, a causa dei contenuti, non sono mai state mandate in onda.
 
Per ogni stagione, è stato realizzato uno spettacolo teatrale nel teatro Gran Rex di Buenos Aires, che fu record di vendite e presenze<ref>{{Cita web|url=http://www.extremista.com.ar/13277/entradas-de-casi-angeles-en-el-teatro-gran-rex-agotadas/|titolo=extremista.com.ar  -  |sito=www.extremista.com.ar|accesso=2021-02-03}}</ref>. Dalla serie è nato il gruppo musicale [[TeenAngels]], che ha continuato la sua attività fino al 2012, due anni dopo la fine della serie<ref>{{Cita web|url=http://www.sonicomusica.com/search?q=el-ultimo-show-de-teenangels-en-fotos|titolo=Letras de: el-ultimo-show-de-teenangels-en-fotos|autore=SonicoMusica.COM|sito=SonicoMusica.COM|lingua=es|accesso=2021-02-01}}</ref>.
 
==Storia e argomenti trattati==
Riga 85:
==Trama==
=== Prima stagione - L'isola di Eudamón ===
La storia inizia a Villa Inchausti,  villa che un tempo apparteneva ad Amalia Inchausti e alle sue due nipoti Angeles e Luz Inchausti, rimaste orfane dei genitori. Dopo la morte di Amalia, il nipote Bartolomeo Bedoya Aguero, per impadronirsi dell'eredità, porta la piccola Angeles di dieci anni nel bosco e la abbandona lì, sotto il temporale. Inoltre, ordina a Justina, la sua assistente, di uccidere l'altra bambina, Luz, di solo pochi mesi. Bartolomeo diventa così il proprietario di Villa Inchausti, dove, per motivi contrattuali, è costretto a gestire un orfanotrofio, che chiama Fondazione BB. Bartolomeo e Justina maltrattano i ragazzi e li costringono a lavorare e a rubare per loro, sottoponendoli a pesanti punizioni e minacce se non obbediscono.
 
Alla fondazione vivono: '''Marianella''', una quindicenne ribelle che viene dal riformatorio, '''Jazmin''', una ragazza di origini gitane che ha visto assassinare i genitori il giorno del suo compleanno e che scappa da un gitano che vuole possederla, '''Tacho''', un ragazzo che è stato venduto dai suoi genitori in cambio di una televisione, '''Rama e Alelì''', due fratelli di 16 e 10 anni che sono stati abbandonati dalla madre, '''Lleca''', un ragazzo che non sa nulla del suo passato, e '''Monito''', un piccolo ladruncolo che viveva per strada.
 
La vita di questi ragazzi cambia quando '''Nicolas Bauer''', un archeologo ossessionato dalla ricerca di Eudamón, un luogo mitologico collegato al concetto di amore e felicità, e '''Cielo Magico''', un'acrobata circense, arrivano alla villa. Nicolas si trasferisce davanti alla villa per stare più vicino a Malvina, la sorella di Bartolomeo e sua fidanzata, mentre Cielo ci arriva per caso dopo essere stata licenziata dal circo dove lavarova e viene assunta alla villa come domestica. Altra presenza fondamentale per loro sarà quella di '''Thiago''', il figlio di Bartolomeo, che torna a vivere alla villa dopo un periodo di studi a Londra. Thiago è molto diverso dal padre, e sarà per lui un duro colpo quando scoprirà la verità su ciò che fa ai ragazzi. Thiago farà di tutto per aiutare gli altri a lottare e a salvarsi dalle oppressioni, andando duramente contro il suo stesso sangue. Si interesserà soprattutto a Mar, con la quale inizierà una relazione, che verrà ostacolata dal padre in ogni modo. Nicolas e Cielo saranno presenze fondamentali per i ragazzi,  in quanto gli insegneranno a lottare per i loro diritti, a credere in loro stessi e a impegnarsi per avere un futuro migliore. Cielo, di animo buono e generoso, spinge i ragazzi a coltivare i loro sogni, ma dietro il suo carattere solare nasconde il dolore e l'angoscia per non ricordare nulla del proprio passato. Il passato e la vera identità di Cielo si scopriranno essere legati alla villa, e soprattutto a una bambina che Justina nasconde nei sotterranei. A fare da sfondo alle vicende è il mistero che circonda l'isola di Eudamón, Nicolas si accorge presto che l’isola e la villa sono legate tra di loro, e che Jasper, il giardiniere, sembra conoscere molto bene la vera natura di Eudamón. Jasper spiega a Nicolas che l'isola può essere raggiunta solo dai puri di cuore e che per ogni generazione Eudamón sceglie una persona buona come suo “angelo” da mandare nel mondo a portare pace e felicità, e con lei una serie di Guardiani con il compito di proteggerla: solo un atto d'amore aprirà il portale per Eudamón, permettendo alla persona eletta di raggiungere l'isola e compiere il proprio destino.
 
=== Seconda stagione - L'uomo dalle mille facce ===
Alcuni mesi dopo gli aventi della prima stagione, i ragazzi sono finalmente liberi dalle oppressioni di Bartolomeo e possono finalmente avere una vita normale, anche se sono molto scossi dalla scomparsa di Cielo, risucchiata mesi prima dal portale di Eudamón, ovvero l'Orologio posizionato nella soffitta di Villa Inchausti. Mentre si trovano a un campo estivo, Mar e Thiago trovano un libro dorato chiuso da sette lucchetti, e decidono di portarlo a casa.
 
Riga 102:
Nicolas, per salvare Thiago, manipolato da Juan Cruz, riuscirà ad attraversare il portale e lì finirà nel futuro, dove incontrerà Tic-Tac e sua figlia Esperanza, nella sua versione del 2082, che lo metteranno a conoscenza della missione che dovranno compiere i ragazzi dopo aver aperto il libro dorato dai sette lucchetti. Per aprire il libro dei sette lucchetti, i ragazzi devono trovare le sette chiavi, appartenenti ai sette guardiani di Eudamon. Le chiavi compaiono quando i ragazzi risolvono una situazione importante per loro: Thiago la trova dopo aver rischiato di morire e aver capito per cosa vuole vivere, Mar la trova dopo aver risolto i problemi con sua sorella Tefi, Lleca la trova dopo aver ritrovato i suoi genitori, Rama la trova in una bambola che aveva rubato quando era costretto da Bartolomeo, Tacho la trova dopo aver liberato sua madre dalle violenze del padre e Jazmìn la trova quando scopre chi è l'assassino dei suoi genitori. La settima chiave la trovano tutti, quando sconfiggono Juan Cruz. Tutti i ragazzi e Justina aprono il libro dei sette lucchetti e vengono risucchiati da un altro portale, ma quello che non sanno è che Juan Cruz, che credevano di avere sconfitto e ucciso, è dietro di loro e li segue nel portale.
 
=== Terza stagione - Il Piccolo Principe ===
Dopo aver aperto il libro, i ragazzi appaiono tutti in luoghi diversi ma disposti in modo da formare una stella particolare: il Mandala. Vengono tutti riuniti da Esperanza, la figlia di Nicolas e Malvina, e portati a casa, dove conoscono Paz, la figlia di Nicolas e Cielo. Lì scoprono di aver viaggiato 22 anni nel futuro e che la loro missione consiste nell'evitare alcuni eventi che, se si verificano, porteranno alla distruzione di tutto. La villa si è trasformato in un collegio, chiamato Mandalay, gestito da Paz, Esperanza e Camilo, quest'ultimo è un figlio illegittimo di Juan Cruz, abbandonato da piccolo e finito sotto le cure di Nicolas, che l'ha poi nominato direttore del collegio.
 
Juan Cruz, non essendo riuscito ad arrivare ad Eudamón, cerca di uccidere Paz, in quanto l'unica che può distruggerlo per sempre. La missione dei ragazzi e di Camilo, infatti, è proprio quella di salvare Paz, in quanto, a causa di vari paradossi temporali, se Paz muore, Juan Cruz potrà tornare ad Eudamón e contribuire alla fine del mondo, già alla deriva. Il futuro in cui i ragazzi si ritrovano, infatti, è un mondo disastroso, pieno di corruzione, miseria, guerre e povertà e nel mezzo di un grave conflitto nucleare tra Europa e Medio Oriente. Il Mandalay è uno di quei pochi posti esistenti in cui si cerca di educare le persone alla pace, al rispetto per l'ambiente e per le persone, spingendo i ragazzi verso interventi creativi e pacifisti a favore dell'ecologia e dell'umanità. Per questo motivo, il Mandalay diventa presto un nemico principale della Corporazione del Governo, che ha bloccato tutti i mezzi di comunicazione del paese per evitare che si sappia la verità su ciò che succede nel mondo. Una presenza fondamentale, in questo, è quella di '''Teo Gorki''', l<nowiki>'ex fidanzato di Paz, a capo di un gruppo attivista chiamato Cielo Abierto, considerato un gruppo di terroristi da parte del governo e dei media. Teo inizierà una guerra di ideologie con Camilo e Paz su qual è il modo migliore per salvare il mondo, che coinvolgerà anche alcuni dei ragazzi. A capo della Corporazione del Governo c'è il Primo Ministro, una donna fredda, calcolatrice e senza scrupoli, che poi si scoprirà essere Luz Inchausti, rapita nel 2009, poco dopo che i ragazzi erano partiti per il futuro. Nell'ultima puntata, Luz sequestra Paz e da via al progetto ''Principito''</nowiki>, lanciando delle bombe sulla popolazione intera.
 
=== Quarta stagione - La Resistenza ===
Dopo aver fatto cadere le bombe e aver ucciso una percentuale significativa di persone, i sopravvissuti vengono catturati dalla Corporazione del Governo e vengono sottoposti al Protoccolo Strömer: un processo di reset, in cui gli tolgono la memoria e gli impiantano nuovi ricordi e nuove personalità. Il mondo è diviso in singole Città, ognuna con la propria Corporazione, e sono tutte circondate da giganteschi muri. I ragazzi, resettati, vengono inseriti al NE: l'istituto Nueva Era, dove si formano i leader del domani, un posto pieno di agi e lussi in cui illudono i ragazzi di avere tutto dalla vita e di non aver bisogno di altro. Quelli che sono dall'altra parte del muro, ovvero coloro che sono riusciti a scappare, vengono chiamati Selvaggi e all'interno della Città vengono descritti come feroci assassini e per questo allenano alcuni ragazzi ad essere Cacciatori, per catturarli. I ragazzi vengono divisi dalle esplosioni, e una parte di loro viene resettata e inserita al NE: Mar diventa Marianella Molina Prado Rojo, una ragazza ricca e superficiale a cui i selvaggi hanno ucciso i genitori. Rama diventa un professore che ha viaggiato per il mondo, Nacho un ragazzo povero in cerca di successo, Leòn un giovane per bene, Jazmìn una stilista che viene dall'Italia e Teo viene trasformato in un Cacciatore, agli ordini del Governo. Anche Esperanza viene catturata, ma sopravvive alla riprogrammazione e mantiene i suoi ricordi intatti, ma finge di essere resettata per guidare i ragazzi. In seguito, racconterà la verità a Rama, che dopo un iniziale shock deciderà di aiutarla nel suo intento: oltrepassare il muro e trovare gli altri. Paz viene tenuta addormentata nella stanza dell'Orologio, mentre Camilo resta disperso.
 
Riga 118:
==Eudamón==
Il nome proviene dal greco ''Eudamonia'', che significa ''felicità''.
E'È un luogo magico, più spirituale che fisico, che controlla l'equilibrio della terra, e rappresenta l'amore e la felicità assoluta. Ad Eudamón, il tempo non esiste, e infatti passato, presente e futuro convivono tra loro. Per raggiungerla bisogna attraversare un portale, che ha la forma di un Orologio. Esistono tre portali: a Villa Inchausti, alla Tenuta Inchausti e ad Escalada. La posizione dei tre portali forma un triangolo equilatero, al centro del triangolo si trova Eudamón, sospesa, infatti viene definita ''isola fluttuante''. Ogni 18 anni inizia quello che si chiama Periodo Saros, ovvero il momento in cui la luna e la terra si allineano. A ogni Periodo Saros, un prescelto attraversa il portale e arriva ad Eudamón, per convertirsi in un Angelo e portare pace e felicità sulla terra.
===Gli Angeli di Eudamón===
Sono esseri molto speciali, hanno accesso al sapere universale e possiedono abilità soprannaturali. Gli angeli confermati sono:
 
'''Aldo Inchausti''': Era il nonno di Cielo. Non si sa esattamente in che anno abbia attraversato il portale, ma non è mai tornato nel mondo reale. E'È apparso qualche volta, ricoperto da luce bianca, per guidare Cielo e dare indizi sul portale.
 
'''Juan Cruz York''': Ha attraversato il portale di Escalada nel 1989, mentre Bartolomeo cercava di ucciderlo. Venne poi espulso a causa del suo cuore corrotto e la sua sete di vendetta, convertendosi in un angelo caduto.
Riga 144:
'''Thiago''': Il guardiano della speranza, il prescelto e il leader. Il suo compito è guidare gli altri.
 
'''Mar''': E'È dotata di forte intuito.
 
'''Jazmìn''' : Ha il ''terzo occhio'' e sa prevedere il futuro.
 
'''Tacho''' : E' puro impulso, ha un istinto animale.
 
'''Rama''' : Sensibile e con una forte empatia, capace di vedere le anime più scure.
 
'''Lleca''' : Ammorbidisce l'anima degli altri.
Riga 162:
'''Simón''': Può instaurare una profonda connessione con le persone autistiche, come la sua sorellina o Torito.
 
'''Caridad''': E'È la luce dell'anima. Sacrifica la sua vita per illuminare l'anima di Juan Cruz e indebolirlo.
 
'''Nacho''': Destinato a lottare contro il male per potere avere la sua ricompensa quando tornerà al suo tempo.
Riga 204:
'''La collana''': Illumina la gente, Cielo la regala a Melody.
 
'''Lo specchio''': permette di vedere la vera anima delle persone. Cielo lo regala a Justina, dicendole: ''tu sai perché.'' (E'È stato lo specchio che ha permesso a Justina di scoprire la sua anima pura e di redimersi)
 
'''La cornice''': permette di vedere immagini del futuro e del passato, Cielo lo regala a Lleca.
Riga 233:
 
In un flashback del 2009 si vede Luz che viene rapita, così Justina ritorna al suo tempo presente, prima che venisse rapita, così da fermare il rapimento.
 
 
La quarta stagione si svolge nel 2031, in cui i ragazzi vengono coinvolti in un paradosso temporale dove il Primo Ministro, Luz, da via al protocollo ''Principito'', impedendogli di tornare a casa. In questa stagione, i viaggi temporali vengono realizzati principalmente da Jay (il Simon del futuro) e il Professore (il Thiago del futuro), che viaggiano tra le varie linee temporali.
Riga 252 ⟶ 251:
 
===Luoghi delle riprese===
La serie generalmente è stata filmata negli studi Pampa, localizzati a Buenos Aires, anche se alcune scene sono state girate nelle strade della città. Nella terza stagione i primi cinque episodi sono stati girati in vari punti della [[provincia di Mendoza]] e [[Provincia di San Juan|San Juan]] <ref>{{Cita web|url=https://web.archive.org/web/20141101232217/http://www.diariouno.com.ar/edimpresa/2008/12/04/nota199585.html|titolo=Diario UNO de MENDOZA|sito=web.archive.org|data=2014-11-01|accesso=2021-02-01}}</ref> , mentre alcune scene dell'ultimo episodio sono state filmate a [[San Pedro (Buenos Aires)|San Pedro]], in provincia di [[Buenos Aires]].
 
==Personaggi e interpreti==
Riga 260 ⟶ 259:
 
*'''Nicolás Bauer''', interpretato da [[Nicolás Vázquez]].
E'È un archeologo molto curioso che sogna di trovare l'isola di Eudamòn, l'isola dei bambini felici. Suo padre, anche lui archeologo, ha cercato l'isola per tutta la vita nonostante le critiche delle persone che lo reputavano pazzo, e ha perso la vita proprio durante una spedizione. Questo ha fatto crescere in Nicolas la voglia di realizzare il sogno del padre, portando avanti il suo lavoro. Ha un figlio di nome Cristobal, che tuttavia non è suo figlio biologico ma figlio della donna che amava, che pochi mesi dopo la nascita del bambino è scappata con un altro, lasciando il figlio a Nicolas che l'ha cresciuto e amato come se fosse stato suo. Durante un viaggio incontra Malvina Bedoya Aguero e inizia una storia con lei, grazie a questo arriverà alla Fondazione BB dove conoscerà i ragazzi e soprattutto Cielo, della quale si innamorerà. Tuttavia, Malvina resta incinta di lui e partorisce una bambina, Esperanza. I due si lasceranno definitivamente quando Nicolas scoprirà dei maltrattamenti di Bartolomeo ai ragazzi, di cui Malvina era a conoscenza, e lo denuncerà, facendosi lui carico della fondazione. Non smetterà mai di cercare l'isola di Eudamòn e presto scoprirà che l'isola e la fondazione sono legate tra loro e che in ballo c'è qualcosa di molto più grande del previsto. Riuscirà ad arrivare ad Eudamòn nella seconda stagione, dopo aver salvato Thiago, e lì incontrerà l'Esperanza del 2082 che lo metterà al corrente della missione che i ragazzi dovranno compiere. Alla fine della seconda stagione si sposa con Cielo, dalla quale avrà una figlia, Paz, e insieme adotteranno anche due bambini: Monito, adottato già nella prima stagione, e Torito, un orfano affetto dalla sindrome di Down, che conosceremo nella terza stagione. E'È un uomo di buon cuore, sensibile, molto paterno con i ragazzi e cerca sempre di spronarli a lottare per i loro diritti.
 
* '''Marianella "Mar" Rinaldi''' , interpretata da [[Lali Espósito]].
 
All'inizio della serie ha 15 anni e non conosce i suoi genitori, sa solo che è stata abbandonata davanti alla porta di una chiesa. È testarda, forte e tenace, una vera ribelle ma pronta a tutto per i suoi amici. All'inizio è molto diffidente e aggressiva con tutti, imparerà ad aprirsi e a fidarsi grazie agli altri ragazzi e a Nicolas e Cielo, che la faranno sentire amata e apprezzata per la prima volta nella sua vita. Arriva alla Fondazione su richiesta di Bartolomeo, colpito dalla sua tenacia e convinto che possa essere una risorsa utile per i suoi affari, ma se ne pentirà presto sia perché la ragazza non è molto conforme alle sue regole sia perché si innamorerà di Thiago, il figlio di Bartolomeo, relazione che quest'ultimo cercherà di ostacolare in tutti i modi, anche tramite minacce e violenza. Quando troverà il coraggio di confessare i maltrattamenti di Bartolomeo, Thiago si distaccherà completamente dal padre per restare con lei. Nel corso della prima stagione riuscirà a trovare la sua madre biologica e lì scoprirà di avere una sorella, Tefi, con la quale il rapporto non sarà sempre idilliaco. Le due si sentiranno sempre in competizione, ma nonostante questo apparente astio le due si vogliono bene e ci sono sempre quando l'altra ne ha bisogno. Nella seconda stagione troverà anche suo padre, un famoso ex pugile da cui la ragazza voleva prendere lezioni di box. E'È innamorata di Thiago ma lo lascerà quando Thiago la tradirà con un'altra alla fine della prima stagione, perché troppo ferita. Thiago proverà spesso a riavvicinarsi ma lei continuerà a non fidarsi di lui al punto da iniziare una storia con un altro, Simòn, nella seconda stagione. Tuttavia, alla fine cederà ai suoi sentimenti e tornerà con Thiago. Nella terza stagione avrà una breve relazione con Pedro, per poi tornare nuovamente con Thiago, una volta capito che non amerà mai nessuno quanto ama lui. Alla fine della terza stagione verrà rapita da Luz e resettata, trasformandola nell'opposto di ciò che era: una ragazza ricca, altezzosa e snob. Luz le fa credere di essere sopravvissuta da un attacco di un Selvaggio, Thiago, che ha ucciso i suoi genitori. Mar, tuttavia, nonostante non ricordi nulla del suo passato, continuerà ad amare il ragazzo e capirà presto che tutto ciò che le hanno raccontato non è vero, entrerà a far parte della Resistencia e si sposerà con Thiago in segreto. I due avranno un figlio di nome Bruno Bedoya Aguero, che poi si scoprirà essere Tic-Tac.
 
*'''Thiago Bedoya Agüero''', interpretato da [[Juan Pedro Lanzani]].
 
All'inizio della serie ha 16 anni ed è il figlio di Bartolomeo e Ornella, quest'ultima l'ha abbandonato quando era un bambino e il padre l'ha spedito a vivere a Londra per non coinvolgerlo nei suoi affari. Torna in Argentina il giorno stesso in cui alla fondazione arrivano Mar e Cielo, creando parecchi problemi al padre. E'È un ragazzo molto intelligente, buono, e non condivide la visione classista che il padre ha del mondo. Fin da subito prova a diventare amico dei ragazzi della fondazione, nonostante il disappunto del padre, e soprattutto di Mar. Resterà profondamente scosso quando scoprirà la verità su ciò che suo padre fa ai ragazzi e arriverà al punto di minacciarlo di andarsene puntandogli una pistola davanti. Nella seconda stagione si scopre che il suo vero padre in realtà è Juan Cruz, che cercherà di usare le sue debolezze contro di lui per farlo passare dalla sua parte, con lo scopo di impossessarsi del suo corpo e aprire il portale per Eudamòn. Nella terza stagione conoscerà Camilo, anche lui figlio di Juan Cruz e quindi suo fratello, e insieme porteranno avanti la missione di riportare la pace in un futuro disastroso. Nella quarta stagione diventa il leader della Resistencia e dirige il gruppo con lo scopo di salvare il resto dei ragazzi, bloccati nel NE. In questa stessa stagione, conoscerà un uomo che si fa chiamare Il Professore che gli insegnerà moltissime cose e celebrerà anche il suo matrimonio con Mar, si scoprirà poi che in realtà è lo stesso Thiago nella sua versione futura. Per quanto riguarda le storie d'amore, è sempre stato innamorato di Mar ma ha avuto breve relazioni anche con Tefi, Melody, Luna e Nina. Lui e Mar avranno un figlio che chiameranno Bruno, che poi si scoprirà essere Tic-Tac.
 
*'''Jazmin Romero''', interpretata da [[María Eugenia Suárez]].
All'inizio della serie ha 15 anni ed è una ragazza nata da una famiglia di gitani. I suoi genitori furono assassinati il giorno del suo settimo compleanno, e lei venne presa da Joselo, un gitano violento che l'obbligava a chiedere l'elemosina per strada. Viene poi venduta da Joselo alla Fondazione, dove la faranno lavorare e rubare. Scapperà dalla fondazione ma verrà ritrovata da Joselo che la terrà con sé e la maltratterà spesso per farle fare quello che vuole. Viene ritrovata anni dopo da Rama, che la riporterà alla Fondazione. E'È una ragazza molto sicura di sè, consapevole della sua bellezza e desiderosa di trovare un uomo che la ami e la salvi dalla miseria in cui è sempre stata costretta a vivere. Inizialmente verrà corteggiata da Nacho e Tacho, ma sarà quest'ultimo a conquistare il suo cuore. I due avranno una figlia, Alai.
 
*'''Juan "Tacho" Morales''', interpretato da [[Nicolás Riera]].
All'inizio della serie ha 16 anni. Il padre l'ha ceduto a un'altra famiglia in cambio di un televisore, ma lui è scappato da quella famiglia e per molto tempo ha vissuto per strada, prima di arrivare alla Fondazione. Da piccolo era un bambino molto insicuro e timido ma l'esperienza della strada l'ha reso un giovane molto impulsivo e testardo. Ritroverà i suoi genitori nella seconda stagione e libererà sua madre dalla violenza di suo padre, cacciandolo via. Si mostra come un giovane arrogante e presuntuoso, in realtà è molto buono e un grande amico. La sua amicizia la dimostrerà soprattutto a Rama, Lleca e Mar, con cui è molto protettivo. E'È un po' donnaiolo ma il suo cuore batterà solo per Jazmìn, con la quale avrà una figlia di nome Alai.
 
* '''Ramiro "Rama" Ordóñez''', interpretato da [[Gastón Dalmau]].
Riga 310 ⟶ 309:
 
== Libri ==
Nel giugno del 2010, è uscito ''Resiste - claves para encontrar tu llave'', una raccolta di varie riflessioni sulle tematiche sociali affrontate nel corso della serie. A novembre dello stesso anno, esce ''Casi Ángeles - La isla de Eudamon'', un romanzo basato sulla prima stagione della serie. A dicembre è la volta del secondo romanzo, ''Casi Ángeles - El hombre de las mil caras'', basato sulla seconda stagione. Nel gennaio del 2020, dopo dieci anni di inattività, Leandro Calderone, autore dei libri e sceneggiatore della serie, annuncia l'uscita del terzo romanzo, ''Casi Ángeles - El principito'', basato sulla terza stagione e la prossima uscita del quarto e ultimo romanzo, ''Casi Ángeles - La Resistencia'', basato sulla quarta stagione <ref>{{Cita web|url=https://casiangeles.com.ar/|titolo=Casi Angeles el Libro – casi angeles|lingua=es|accesso=2021-02-03}}</ref>. Sempre nel 2020 vengono rilasciate le nuove edizioni dei primi due libri, con una nuova grafica, disponibili sul sito ufficiale. Nella riedizione del primo libro, vi è un prologo scritto da [[Juan Pedro Lanzani]], uno dei protagonisti della serie.
 
== Emissioni in tutto il mondo ==