JHTML: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correzione
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: niente spazi dopo l'apostrofo e modifiche minori
Riga 118:
|Stampa l'espressione Java inclusa nel flusso di output. Questo è molto simile all'uso del backtick.
|-
|'''`   ''(backtick)'''''
|Operatore. Si può incorporare un'espressione Java in qualsiasi tag HTML arbitrario racchiudendola tra apici. L'espressione viene valutata e quindi convertita in una stringa.
|}
Riga 126:
 
; '''out'''
: out rappresenta il flusso di output della risposta HTTP, attraverso il quale il servlet JHTML invia la risposta al browser. Tecnicamente è una sottoclasse dell'oggetto java.io.OutputStream, una classe astratta che definisce come gestire i flussi di byte. L' oggetto out ha diversi metodi utilizzabili, incluso <code>write ()</code>, che prende un valore <code>String</code> e lo stampa su una pagina, e <code>flush ()</code> che permette di cancellare il flusso prima di stampare qualcosa di nuovo.
; '''request'''
: request è l'oggetto HttpServletRequest. Contiene informazioni sulla richiesta del browser e dispone di diversi metodi utili per ottenere cookie, intestazione e dati di sessione.
Riga 237:
Usare il backtick in questo modo significa che non si può più usare un carattere backtick direttamente nel codice HTML. La soluzione è stampare un backtick sul flusso di output all'interno dei tag <java>. Poiché il backtick è usato raramente, la comodità di usare ''backtick-java-expression'' nell' HTML supera questo inconveniente.
 
È possibile abilitare e disabilitare l' uso ''esteso'' dei backtick impostando la seguente proprietà nel file weblogic.properties:
weblogic.httpd.initArgs. *. jhtml = backtick = '''''true | false'''''
 
Riga 275:
</body>
</html>
 
== Recupero dei dati con JDBC ==