Carmelo Anthony: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 45:
È alto 203 centimetri e pesa circa 105 chilogrammi, in NBA ricopre il ruolo di [[ala piccola]], specialista anche nei movimenti in post basso che sono spesso adottati da giocatori molto più rocciosi e grandi di lui. Le sue statistiche attuali in carriera annoverano più di venti punti, quasi sei rimbalzi e poco meno di tre assist a partita.
 
===Carriera===
Dopo un'eccellente stagione alla [[Syracuse University]] dove nel 2003 vince il titolo [[NCAA]] e quello di miglior giocatore delle finali, Anthony viene scelto al [[draft NBA]] dello stesso anno dai Denver Nuggets con la terza scelta assoluta.
La sua prima stagione è folgorante: Anthony diventa il leader della squadra riuscendo a qualificarla per i play-off; le sue cifre di 21 punti, 6,1 rimbalzi e 2,8 assist a partita lo consacrano nuova stella del panorama Nba. A fine anno arriva secondo al premio di miglior [[rookie]] (matricola) dell'anno, dietro a [[LeBron James]].
Riga 57:
Nel [[2006]]-[[2007]] si conferma un gran marcatore, ma si ricorda purtroppo l'esclusione per 15 turni in seguito alla rissa nella partita contro i [[New York Knicks]] di metà dicembre, che gli è quasi costata la convocazione per l'[[NBA_All-Star_Game|All Star Game]]: è stato ripescato insieme a [[Josh Howard]] solo in seguito agli infortuni di [[Yao Ming]] e [[Carlos Boozer]].
 
=== Voci correlate ===
*[[Denver Nuggets]]
*[[LeBron James]]
*[[Syracuse University]]
 
===Collegamenti esterni===
*[http://www.nba.com/nuggets Il sito ufficiale dei Denver Nuggets]
*[http://www.nba.com/playerfile/carmelo_anthony/index.html Pagina di Carmelo Anthony su NBA.com]
 
{{Denver Nuggets}}
{{USA di pallacanestro alle olimpiadi 2004}}
{{USA di pallacanestro ai mondiali 2006}}