Assassin's Creed: Lineage: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 68:
Giunto a [[Venezia]], Giovanni tende un agguato ad un corriere dei [[Barbarigo]] e lo interroga, ma il messaggero preferisce uccidersi che rivelare i piani dei suoi padroni, quindi Giovanni prende la lettera che egli doveva consegnare.
Tornato a Firenze, Giovanni consegna la lettera a [[Lorenzo de' Medici]], il quale la consegna al [[gonfaloniere]] Alberti, dicendo che la lettera è criptata e che ci vorranno diverse ore per scoprirne i segreti, quindi la consegna a sua volta a padre Maffei.
Nella notte il monaco traduce la lettera e il gonfaloniere ordina a padre Maffei di non rivelare a nessuno che è riuscito a tradurre la lettera, dopodiché chiama Giovanni per ripartire. Giovanni fuori casa viene fermato da Ezio che gli chiede il perché un banchiere debba partire così spesso nel cuore della notte, e gli domanda se
Intanto è stata preparata una copia della lettera, poiché Alberti mente a Giovanni asserendo che la lettera è indecifrabile e che per scoprirne il contenuto Giovanni dovrà consegnarla egli stesso al posto del corriere originale. Solo così potrà scoprire chi c'era dietro l'assassinio dello Sforza. Quindi il protagonista parte per [[Stato Pontificio|Roma]].
=== Parte 3 ===
|