Teen Angels: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 211:
 
Se si uniscono il Boomerang, la spada di legno e il braccialetto di Cielo si può attivare il portale di Villa Inchausti.
==Viaggi, paradossi e linee temporali==
Anche se può sembrare che nelle prime due stagioni non si accenni a possibili viaggi del tempo, in realtà è un elemento presente fin dall'inizio. Esperanza Bauer viaggia dal 2082 al passato per radunare i guardiani che formeranno il cerchio protettivo di sua sorella Paz, interferendo così con le loro vite e il loro destino, fin dai loro primi momenti di vita. Queste interferenze di Esperanza possono essere viste in alcuni flashback presenti negli ultimi episodi della prima stagione e sono finalmente spiegate nell'episodio ‘’'''Il senso di tutte le cose'’''' della seconda stagione, in cui si vede come Esperanza fosse presente in vari momenti dell'infanzia dei ragazzi.
 
Tic-Tac, nella seconda stagione (episodio ‘'''Loop''''), spiega come il concetto di ''tempo lineare'' non sia totalmente corretto, in quanto il tempo andrebbe percepito più come una spirale o un ciclo in cui gli eventi si ripetono continuamente, fino a quando qualcuno non cambia la storia.
 
Nella terza stagione, i viaggi nel tempo prendono un'importanza maggiore. Esistono molte linee temporali che si verificano simultaneamente, e cambiare la direzione di una linea significa cambiare anche il risultato previsto. Questo fa dedurre che esistono infinite possibilità di finali diversi, come viene spiegato nell'episodio ''''Possibilità infinite'''' della terza stagione.
===Nelle prime due stagioni===
La prima stagione si svolge nel 2007, anno in cui Cielo attraversa il portale per Eudamón. Nel corso della stagione vediamo l'apparizione di Aldo e Carlos Inchausti, nonno e padre di Cielo, e di Luis Bauer, il padre di Nicolas, tutti morti molti anni prima e fisicamente identici all'ultima volta che erano stati visti. A loro, si aggiunge un'anziana donna, (l’Esperanza del 2082) che vediamo nei flashback dell'infanzia di tutti i ragazzi, nei primi anni 2000, e che appare anche nel 2007, davanti villa Inchausti, fisicamente identica anche a distanza di anni.
 
La seconda stagione si svolge nel 2008, anno in cui Cielo torna da Eudamón per compiere la sua missione. In questa stagione viene introdotto Tic-Tac, che spiega che a Eudamón il tempo non esiste, e passato, presente e futuro convivono tra loro. Questo permette loro di poter visualizzare ogni linea di tempo, futura e passata. Iniziano a svilupparsi i primi salti nel tempo e nello spazio, attraverso la stessa Cielo. L'ambasciatore di Dubai la riconosce come una donna che gli aveva fatto visita nel 2008, viene poi riconosciuta da Gabo, ex di Valeria, che afferma di averla vista nel 2006 - quindi prima che attraversasse il portale - quando lo ha fermato mentre stava per rubare, facendolo arrestare. In entrambi i casi indossava un vestito da sposa, proprio come il giorno in cui ha attraversato il portale (giorno del suo matrimonio con Nicolas).
 
Nicolas attraversa il portale nell'episodio 121 (''''La mela d'oro'''') della seconda stagione, e arriva nel futuro, dove conosce l'Esperanza del 2082, che mantiene lo stesso aspetto di quando è apparsa nel 2000, nel 2007 e nel 2008, e insieme a Tic-Tac gli rivela cosa succederà nel 2030, anno in cui verranno mandati i ragazzi.
===Nelle ultime due stagioni===
Nella terza stagione i ragazzi e Justina vengono spediti nell'anno 2030, con la missione di salvare Paz, la figlia di Nicolas e Cielo, destinata a morire nell'inverno 2030 per mano di Juan Cruz. Scopriamo che è stata l'Esperanza del 2082 ad inviare il libro dei setti lucchetti trovato dai ragazzi nella seconda stagione, e che gli ha permesso di viaggiare nel futuro, affinché arrivassero per cambiare gli eventi. I ragazzi non sono gli unici a provenire da un'epoca diversa, a loro si uniscono Luna e Pedro, nati nel 2082, e Kika, nata proprio nel 2030 ma che a 16 anni ha viaggiato indietro nel tempo dall'anno 2046. Anche loro sono stati mandati dalla vecchia Esperanza, per far parte del circolo di protezione di Paz.
 
In questa stagione vengono mostrati molti flashback degli anni passati, come del 2018, l'anno in cui Cielo e Nicolas hanno inaugurato il Mandalay e Paz e Camilo si sono conosciuti per la prima volta. Vengono poi mostrati flashback del 2001, in cui si vede cosa è successo al corpo di Juan Cruz, che è stato congelato e conservato, permettendogli di utilizzarlo di nuovo nel 2030.
 
Quando i ragazzi falliscono nella missione di salvare Paz e questa muore, Thiago viaggia nel tempo nell'anno 2082, per cercare la vecchia Esperanza e modificare nuovamente il tempo, così da avere un'altra possibilità per salvare Paz. Inoltre, Thiago viaggia con Mar nel 2008, dove assiste alla nascita di Sol, che nel 2018 raggiungerà il Mandalay.
 
Juan Cruz apprende come spostarsi nel tempo grazie a Camilo, e inizia a viaggiare per eliminare i guardiani prima che si riunissero così da spezzare il circolo protettivo di Paz. Viaggia fino al 2046 per uccidere Kika, fino al 2082 per eliminare Luna e Pedro e fino al 2018 per eliminare Camilo. Essendo però stato Camilo a insegnargli a viaggiare nel tempo, la sua morte crea un paradosso temporale che indebolisce Juan Cruz e consente a Paz di fermarlo nel 2030. Paz e Thiago viaggiano poi nuovamente nel tempo per salvare quelli che JC aveva già ucciso.
 
In un flashback del 2009 si vede Luz che viene rapita, così Justina ritorna al suo tempo presente, prima che venisse rapita, così da fermare il rapimento.
 
La quarta stagione si svolge nel 2031, in cui i ragazzi vengono coinvolti in un paradosso temporale dove il Primo Ministro, Luz, da via al protocollo ''Principito'', impedendogli di tornare a casa. In questa stagione, i viaggi temporali vengono realizzati principalmente da Jay (il Simon del futuro) e il Professore (il Thiago del futuro), che viaggiano tra le varie linee temporali.
Inoltre, il luogo dove si rifugiano i ragazzi della resistenza è situato sotto un portale temporale, dove, chi non è il benvenuto, non solo non trova il rifugio ma finisce in un'altra epoca, come accade con Luz che si incontra con il Professore del futuro.
 
Vengono mostrati nuovi flashback del 2018, come la nascita di Alai, figlia di Tacho e Jazmìn. Questo coinvolge anche la spiegazione di chi è davvero Tic-Tac, ovvero il figlio futuro di Mar e Thiago, trasformato in Tic-Tac proprio da Paz.
 
Un altro anno mostrato in questa stagione è il 2068, anno in cui Thiago spedisce Simòn affinché non si verifichi l'evento che l'ha trasformato in Jay.
 
L'episodio 108, ''La spiegazione'', è interamente ambientato nel 2018 della linea temporale che ha visto i ragazzi tornare dal loro viaggio nel tempo, e vediamo Mar e Thiago con un figlio di nome Bruno (Tic-Tac) alle prese con i suoi poteri, Jazmìn incinta di Alai e prossima al parto. Siccome nessuno rapisce Alai dopo averla messa al mondo, i ragazzi capiscono di aver compiuto la loro missione.
 
Nel finale della quarta stagione, tutti i ragazzi - tranne Simón e Valeria - tornano nel loro presente, ovvero nel 2010. Con loro, vanno anche Teo e Kika.
Simón e Valeria, invece, restano nel 2068.
 
==Produzione==