Take Two Interactive: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Revisione |
|||
Riga 50:
Nel 2004 Take Two creò due nuove società chiamate [[2K Games]] e [[2K Sports]] per gestire i nuovi studi di produzione acquisiti e per gestire gli studi già disponibili. Take Two acquisì il marchio ESPN 2K Sport Games (dopo che [[Electronic Arts]] ebbe annunciato la dismissione del marchio ESPN dalle serie in sviluppo). Take Two acquisì la [[Visual Concepts]] (produttrice della serie sul football e il basket) e la [[Kush Games]] (baseball e hockey) da [[SEGA]] come creatici della serie 2K Sports.
Dopo la creazione di 2K, acquistò [[Firaxis Games]], studio già supportato per la pubblicazione di ''[[Civilization IV]]''. ''[[Irrational Games]]'' fu acquistata nel novembre 2005 per 10 milioni di dollari, includendo sia
Tuttavia ,la [[Securities and Exchange Commission]] esaminò gli acquisti di Take-Two e riscontrò che il fatturato dichiarato non corrispondeva dalle vendite riportate da [[NPD Group]]. Nel corso delle indagini, stimò circa 60 milioni di dollari evasi. Dopo le indagini, Take-Two pagò 7,5 milioni di dollari, di cui 6.5 milioni pagati da Brant. Successivamente, passò da AD a [[Presidente]] nel 2004, di cui successivamente divenne vice presidente della produzione in quanto la SEC gli impedì di dirigere un'azienda quotata in borsa. Si dimise nell'ottobre 2006 a seguito di una momentanea invalidità alla schiena. Morì nel marzo 2019 all'età di 49 anni.
Take-Two fu parecchio criticata in merito alla mod [[Hot Coffee]], che permetteva di sbloccare una scena sessuale che era nascosta all'interno di Grand Theft Auto: San Andreas generando scandalo tra politici, consumatori in quanto violando l'indice di valutazione [[ESRB]]. In merito dovette pagare 20 milioni di dollari di multa e una [[Class Action]] avviata dagli azionisti.
|