Repubblica Democratica Araba dei Sahrawi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 2001:B07:6475:26B7:B9BB:C99:D063:4126 (discussione), riportata alla versione precedente di AlleBe98
Etichetta: Rollback
aggiornamento numero reale
Riga 46:
|didascaliaLocalizzazione=In verde scuro i territori controllati dal [[Fronte Polisario]], in verde chiaro i territori controllati dal [[Marocco]].|didascaliaMappa=Carta del [[Sahara Occidentale]], con in rosso evidenziata la berma (BERM), conosciuta come [[muro marocchino]], eretta tra le aree controllate dal [[Fronte Polisario]] e quelle controllate dal [[Marocco]].}}
 
La '''Repubblica Araba Democratica dei Sahrawi''' (in [[Lingua araba|arabo]] الجمهورية العربية الصحراوية الديمقراطية), conosciuta semplicemente come '''[[Sahara Occidentale]]''', è uno [[Stato a riconoscimento limitato|Stato parzialmente riconosciuto]] a livello internazionale da 8737 paesi membri dell'ONU. Esso è collocato a sud del [[Marocco]], aspira alla sovranità nazionale e al completo riconoscimento a livello internazionale.
 
==Situazione==
Riga 60:
== Relazioni internazionali ==
{{vedi anche|Relazioni internazionali della Repubblica Democratica Araba dei Sahrawi}}
All'incirca 8237 Stati dell'[[ONU]] hanno riconosciuto la repubblica sahrawi (RADS). Alcuni stati hanno tuttavia in seguito annullato il riconoscimento diplomatico.
 
Dal 1991 esiste un cessate il fuoco tra il [[Fronte Polisario]] e il Marocco ed è stata creata una "[[Missione delle Nazioni Unite per il referendum nel Sahara Occidentale]]".