Android Debug Bridge: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Fix link
Riga 7:
La vera rivoluzione è stata nel [https://www.wikiwand.com/it/Versioni_di_Android#:~:text=La%20versione%20beta%20%C3%A8%20stata,rilasciato%20il%2012%20novembre%202007. 2011] quando venne introdotta la possibilità di effettuare un backup completo senza lo sblocco del [[Boot_loader#:~:text=%22Petitboot%22).-,Bootloader%20mobile,gli%20smartphone%20che%20montano%20Android.|Boot Loader]] di un dispositivo android.
 
ADB viene utilizzato per eseguire comandi da [[Interfaccia a riga di comando|riga-comando]]. Con questi comandi gli [[Sviluppatore software|sviluppatori]] possono modificare le proprie applicazioni in sviluppo o le [[Read Only Memory|ROM]], mentre gli utenti possono personalizzare determinati aspetti del dispositivo, eseguire [[Debugging|debug]] di applicazioni, accedere a funzionalità nascoste e recuperare dati dal dispositivo quando è in modalità recupero<ref> [https://www.notizietecnologia.it/come-avviare-e-utilizzare-la-recovery-mode-su-android/#:~:text=A%20condizione%20che%20il%20toolkit,l'%20opzione%20di%20debug%20USB. Come avviare e utilizzare la Recovery Mode su Android - Notizie sulla tecnologia]</ref>.
 
Per permettere la comunicazione fra computer e il dispositivo sono necessari un cavo [[USB]] o una connessione [[wireless]].
Riga 54:
 
== Come si utilizza ==
L'installazione di una [[Read Only Memory|ROM]] su un dispositivo richiede diversi passaggi.
 
# Installare ADB dal sito ufficiale di SDK<ref> https://developer.android.com/studio/releases/platform-tools </ref>.
Riga 104:
 
* $xcrun simctl list device types → Fornisce la lista dei tipi di dispositivi.
 
==Note==
<references />
 
== Collegamenti esterni ==
Riga 109 ⟶ 112:
* https://www.navigaweb.net/2013/11/opzioni-sviluppatore-android.html
* https://pypi.org/project/xcrun/
 
 
 
==Note==
<references />
 
[[Categoria:Android]]
[[Categoria:Tecnologia]]