Discussione:Java (linguaggio di programmazione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 94:
Ora, se ci sono (come sono certo che ci siano) N approcci architetturali all'implementazione hardware delle JVM, o si citano tutti o non se ne cita nessuno e si rimane sul vago. Meglio ancora, si rimane sul vago a livello generale e poi si sviscera (in modo accurato e completo) in una sezione dedicata. Altrimenti, è come se uno dicesse "i dati persistenti sono memorizzati su disco o in una tabella di database relazionale", frase sbilenca perché anche i database sono su disco, e non ci sono solo quelli relazionali. [[Utente:Moongateclimber|Moongateclimber]] 18:47, 4 nov 2007 (CET)
:Tra l'altro, i "Java accelerator" (vedi per esempio Jazelle) possono essere di due tipi: uno esegue bytecode (il che non vuol dire che sia una implementazione completa della JVM, come al solito), uno invece fornisce servizi per migliorare le prestazioni dei compilatori JIT. [http://www.embeddedrelated.com/usenet/embedded/show/35843-1.php]. La questione continua a sembrarmi più complessa, e da trattare più organicamente, di quanto suggerirebbe un riferimento "buttato lì" agli acceleratori. [[Utente:Moongateclimber|Moongateclimber]] 18:59, 4 nov 2007 (CET)
:: Infatti io *nella modifica proposta non ho parlato di "schede acceleratrici"* (anche se probabilmente sono la tiplogia di implementazione più "accessibile"), ma di "acceleratori", che è la definizione che si ritrova comunemente ad indicare implementazioni in hardware della JVM. Il comune funzionamento di questi acceleratori è già stato ripetutamente riportato anche attraverso link a pagine esterne. L'acceleratore Jazelle qui linkato, *oltre a svolgere questa funzione* implementa anche alcune istruzioni aggiuntive in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni. Non so se sia veramente il caso di creare una sezione dedicata per una precisazione di 1 riga. [[Utente:Ekerazha|ekerazha]] 13:54, 13 nov 2007 (CET)
Ritorna alla pagina "Java (linguaggio di programmazione)".