Red Hat Linux: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Storia: fix
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 36:
 
== Storia ==
La prima versione di Red Hat Linux fu distribuita a Maggiomaggio del 1995<ref>{{Cita web|url= http://fedoraproject.org|titolo=History of Red Hat Linux}}</ref> (si considera qui la versione non "Beta"). L'ultima versione di Red Hat Linux è la versione 9, nome in codice Shrike, del 31 marzo 2003.
 
Nel 2003, Red Hat ha interrotto lo sviluppo e la distribuzione di Red Hat Linux in favore di Red Hat Enterprise Linux (RHEL) per gli ambienti aziendali (il già citato mercato business) e di [[Fedora (informatica)|Fedora]], per un uso più vicino a quello domestico.
 
Nell'Ottobreottobre 2018, Red Hat ha dichiarato che [[KDE]] non sarà più supportata nei successivi aggiornamenti di Red Hat Enterprise Linux<ref>{{Cita web|url=https://access.redhat.com/documentation/en-us/red_hat_enterprise_linux/7/html-single/7.6_release_notes/index#chap-Red_Hat_Enterprise_Linux-7.6_Release_Notes-Deprecated_Functionality_in_RHEL7|titolo=RHEL 7.6 Release Notes}}</ref>. La diretta conseguenza di questa scelta è una crescita dell'importanza di [[GNOME]]. Entrambe le interfacce utenti conferiscono agli ambienti Linux desktop come minimo quelle caratteristiche ormai irrinunciabili per lavorare con i computers: finestre, icone, mouse, puntatore
 
=== Acquisizione di Red Hat ===