Tenet: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Accoglienza: correggo
"è interpretato da un cast corale formato da [...]": aggiunto Aaron Taylor-Johnson per ultimo, in scena molto più del già presente Michael Caine.
Riga 57:
'''''Tenet''''' è un [[film]] del 2020 scritto, diretto e co-prodotto da [[Christopher Nolan]].
 
Il film, una produzione [[Regno Unito|anglo]]-[[Stati Uniti d'America|statunitense]], è interpretato da un cast corale formato da [[John David Washington]], [[Robert Pattinson]], [[Elizabeth Debicki]], [[Dimple Kapadia]], [[Michael Caine]] e, [[Kenneth Branagh]] e [[Aaron Taylor-Johnson]]. La trama segue le azioni di un agente segreto (noto come il ''Protagonista'') che cerca di impedire lo scatenarsi della [[terza guerra mondiale]] sfruttando lo [[freccia del tempo|scorrere del tempo]].
 
La stesura della sceneggiatura ha richiesto più di cinque anni di lavoro, dopo un'iniziale elaborazione durata più di un decennio. La fase di pre-produzione è iniziata sul finire del 2018, quella di casting nel marzo del 2019. Le riprese si sono svolte da maggio a novembre 2019 in [[Danimarca]], [[Estonia]], [[India]], [[Italia]], [[Norvegia]], [[Regno Unito]] e [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]].