Pinky and the Brain: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 79.23.205.41 (discussione), riportata alla versione precedente di ZimbuBot
Etichetta: Rollback
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 94:
 
==Personaggi==
Diversamente da [[Animaniacs]] questo spin-off ha meno personaggi:
===Prof.===
'''Prof.''' (nome originale: ''the Brain'' lett. ''il Cervello'') è il personaggio più intelligente della [[serie TV]]. È un [[genio (filosofia)|genio]] megalomane che sogna di conquistare il mondo mediante surreali piani che puntualmente falliscono in ogni episodio. Prima di diventare un topo super-intelligente, era grande amico di un criceto chiamato '''Palladineve''' (nome originale: ''Snowball''), quando però una macchina del loro laboratorio trasformò entrambi in geni la loro amicizia si ruppe e i due divennero acerrimi nemici.
 
Fisicamente Prof. ha una testa molto grossa e larga, probabilmente per ospitare il suo cervello sovrasviluppato (tipica conformazione del cranio umano, al contrario di quello animale che possiede un voluminoso osso incisivo, presente nel cranio di Mignolo), e una coda arrotolata a spirale, che spesso usa per aprire il lucchetto della gabbia. Caratterialmente appare freddo e sprezzante e spesso parla con tono inespressivo. Tuttavia, ha un senso dell'umorismo sottile ed una volta si è addirittura innamorato di '''Billie'''. Infine, sotto molti aspetti ricorda [[Orson Welles]], specialmente per la caratterizzazione vocale (il doppiatore originale, [[Maurice LaMarche]], ha dichiarato di essersi ispirato proprio al regista e attore statunitense per la voce da dare al personaggio<ref>[http://www.quickstopentertainment.com/?p=1153&page=2 Interview with Quick Stop Entertainment (5th question)] {{webarchive|url=https://web.archive.org/web/20080118110117/http://www.quickstopentertainment.com/?p=1153&page=2 |data=18 gennaio 2008 }}</ref><ref>[http://www.quickstopentertainment.com/?p=1153&page=3 Interview with Quick Stop Entertainment (3rd page, 27th question)] {{webarchive|url=https://web.archive.org/web/20071016051034/http://quickstopentertainment.com/?p=1153&page=3 |data=16 ottobre 2007 }}</ref>).
 
Prof. vede la sua inevitabile salita al potere come beneficio per il mondo, invece che come pura [[megalomania]]. In un episodio, quando Prof. si trova influenzato dall'ipnosi di uno scienziato ([[Sigmund Freud]]) che aveva cercato di manipolare al suo volere, viene rivelato che quando era giovane Prof. viveva in una lattina con i suoi genitori. I ricercatori lo portarono via dalla sua casa e l'ultima cosa che vide fu un'immagine del mondo sul lato della lattina. Lo psicologo congettura allora che la voglia di Prof. di conquistare il mondo venga dal volere indietro il suo mondo visto sulla lattina.<ref>''Mignolo e Prof.'', episodio nr. 46, "''Nego il mio ego''" (orig. "''Leggo my ego''")</ref>