Discussione:Cassatella: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ensahequ (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 33:
:In ogni caso, su Wikipedia vanno utilizzate fonti autorevoli e attendibili. Sarebbe bene quindi svolgere una ricerca bibliografia e solo dopo indicare le informazioni sulla storia delle cassatelle. Ogni città tende a fare suo anche più di quello che gli appartiene, pertanto in assenza di fonti autorevoli e attendibili non possiamo proprio affidarci a cosa dicono in una o in un'altra città.
:A parte questo, se un utente annulla un contributo è buona educazione fermarsi, discutere, cercare insieme di risolvere i dubbi e solo dopo intervenire nuovamente sulla voce, se è il caso. Il migliore modo per sciogliere tali dubbi sia cercare un testo scritto in una biblioteca comunale, dove spesso si trovano informazioni utili sulla città e i dintorni. --[[Utente:Daniele Pugliesi|Daniele Pugliesi]] ([[Discussioni utente:Daniele Pugliesi|msg]]) 17:24, 30 mag 2021 (CEST)
::Ribadisco ancora una volta che la cassatella è un dolce tipico di tutta la provincia di Trapani. Nessuno sta negando ció. Però Castellammare è il paese che più le rappresenta. Alcamo prima di essere più vicina a Calatafimi è più vicina a Castellammare e non a caso molte tradizioni sono uguali a quelle Castellammaresi. Le cassatelle di Castellammare sono come le genovesi ad Erice... Non c’entra niente il fatto che Castellammare si sia fatta questa nomina perché è affollata dai turisti, perché se si fa questo ragionamento San Vito avrebbe la meglio. Detto ciò in biblioteca si potrebbero trovare fonti sulle origini, sulla tipicità ci si basa sull’attuale. Sarebbe molto bello ed interessante trovare altre fonti sulla loro origine e sono certo che siano nate in questi luoghi --[[Utente: 151.19.202.56]]
Ritorna alla pagina "Cassatella".