Utente:Geiss/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 17:
Il dottor Claude Franceschi è un angiologo francese considerato un pioniere dell’esplorazione vascolare ultrasonografica Doppler. Parla anche italiano e inglese. Il suo lavoro ha portato alla comprensione emodinamica dell'insufficienza venosa e alla proposta di nuovi trattamenti. [[Ultrasonografia|ultrasonografica]] [[ecografia Doppler|Doppler]] https://www.haemodynamicsdelfrate.com/it/emodinamica-varici/claude-franceschi.
== Biografia ==
Il lavoro di Claude Franceschi sullo studio della circolazione cerebrale lo portò a cercare un metodo di indagine Doppler vascolare più affidabile di prima, per ottenere diagnosi migliori. Ha pubblicato il primo manuale di
Insegna dal 1978 in Francia nell’ambito del Diplome de Pathologie Vasculaire (Université Paris IV e poi [[Università Paris VII - Denis-Diderot|Paris VII]]). Insegna anche in numerosi altri paesi, in particolare in Algeria, Argentina, Cile, Spagna, Italia, Tunisia e negli Stai Uniti. È invitato come relatore in vari congressi internazionali e pubblica diversi libri ed articoli sia in Francia che all’estero.
|