Basic Instinct 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LauBot (discussione | contributi)
m Bot: rimuovo parametro ridondante (valore uguale alla proprietà P2061 su Wikidata)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 54:
Washburn porta Michael su un'altra scena del crimine: la vittima è Richard, l'uomo con il quale Catherine aveva fatto sesso, la sera in cui lui l'aveva seguita. Va a casa di Catherine per confrontarsi con lei un'altra volta, la donna si spoglia davanti a lui e si immerge nella vasca a idromassaggio; poi, cerca di confonderlo con le sue parole. Michael perde il controllo e, in un impeto di rabbia, la strangola, fermandosi prima di ucciderla.
 
Michael torna a casa e apre un regalo di Catherine, un CD, dove sono trascritte le pagine del suo nuovo libro, da cui si evince che la sua prossima vittima sarà Milena. Michael va a casa della collega per salvarla e chiama Washburn, chiedendogli di raggiungerlo. Lì, trova Catherine, che è riuscita a manipolare Milena, la quale dice a Michael che, alla luce del suo comportamento poco professionale, probabilmente non eserciterà mai più. Michael, in collera, si avventa su Catherine. Milena cerca di proteggerla, ma Michael la spinge, facendole sbattere la testa su un tavolo. Catherine gli dice che non è stato il suo paziente a uccidere la fidanzata, sette anni prima, ma Washburn. Aggiunge che Adam voleva indagare sulla faccenda, per distruggere non la sua carriera, ma quella dell'ispettore che, per tutelarsi, ha ammazzato anche lui. Quando Washburn arriva, Michael gli spara a morte con la pistola di Catherine e viene arrestato.
 
Michael viene rinchiuso in un istituto psichiatrico. Catherine va a trovarlo e lo trova in stato confusionale. Gli confida una sua teoria su ciò che è successo: è stato lui a uccidere Adam, Denise e Richard. Infine, gli lascia il suo nuovo libro e lo saluta baciandolo. Michael, mentre la donna si allontana, sorride con aria maligna.