Utente:ToxicChemistry/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 21:
}}
'''''Returnal''''' è un
== Modalità di Gioco ==
Il gioco è uno sparatutto in terza persona, con elementi in stile [[Roguelike]] e che copre il genere [[horror psicologico]] ambientato in un futuro distopico fantascientifico.
Il giocatore interpreterà Selene, un pilota spaziale estremamente qualificata dotata di una tuta e armi di alta tecnologia bloccata sul pianeta alieno Atropos dopo un atterraggio di fortuna per seguire un indecifrabile segnale proveniente dal pianeta stesso.
Se si esauriscono l'integrità della tuta, Selene si accascierà a terra e verrà portata automaticamente al punto di partenza.
La meccanica di resurrezione nel [[gameplay]] è legata alla distorsione del tempo e dello spazio provocato dal pianeta alieno, dato che la protagonista è bloccata in un infinito [[loop temporale]], dove è costretta a risvegliarsi in un determinato luogo e orario già vissuto.
Ogni morte tende a ricombinare l'ordine e la struttura dei biomi che circondano il giocatore, creando differenti ambientazioni dove tendono ad alternarsi con una differente sequenza ad ogni esplorazione del pianeta Atropos.
Ad ogni azzeramento del ciclo temporale una parte specifica del proprio equipaggiamento (qualsiasi arma, reperti che influenzano caratteristiche/potenziamenti, denaro, chiavi necessarie ad aprire porte o casse) verrà irrimediabilmente rimosso dall'inventario, lasciando pochi e specifici oggetti (espansione dell'inventario per armi secondarie e Sfere di Etere, quest'ultime essenziali in quanto valuta più rara e importante del denaro).
Il giocatore ha accesso a molte varie armi da fuoco, come il fucile a pompa, il cannone pesante, il lanciagranate, diversi tipi di carabine, armi da mischia come una spada e la pistola, quest'ultima essenziale dato che farà parte in modo permanente dell'arsenale iniziale del protagonista.
|