Il cosmo sul comò: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Nessun oggetto della modifica Etichette: Annullato Modifica visuale |
||
Riga 61:
=== ''L'autobus del peccato'' ===
In una piccola parrocchia di provincia con la chiesa che cade a pezzi, il parroco Padre Bruno e il sagrestano Mario sono alle prese con diversi problemi economici, causati anche dal fatto che Mario (che ha anche la cattiva abitudine di origliare durante le confessioni), conteggiando le misere offerte dei parrocchiani dopo ogni messa, ne ruba di nascosto la maggior parte per cercare di realizzare un suo sogno: comprarsi una moto.
Amico dei due è Beniamino, un ragazzo innamorato della commessa di un negozio di articoli per animali domestici, al punto che, pur di vederla, va tutti i giorni al negozio e compra un sacchetto di biscotti per cani (che offre ad un cane randagio con cui ha fatto amicizia) e un pesce rosso (che mette nella fontanella della chiesa, contenente ormai decine di pesci). Non riesce però mai a dichiararsi alla ragazza, neanche consegnandole una lettera d'amore, a causa della sua timidezza.
Un giorno Beniamino entra per caso in possesso di una valigia piena di banconote da 500 [[euro]], lanciata da un ladro durante un inseguimento, e lo confessa a Don Bruno in presenza del sagrestano. I tre,
=== ''Falsi prigionieri'' ===
Riga 71:
=== ''Temperatura basale'' ===
Dopo la nascita dei tre figli di Aldo e dei due figli di Giovanni, anche Giacomo e sua moglie, sposati da anni, desiderano disperatamente avere un figlio, ma purtroppo lui è quasi sterile. Ai due viene detto che per riuscire a concepire, occorre consumare un rapporto nel momento in cui la [[temperatura basale]] di lei si trova al valore utile di 38 gradi. Questo causa diversi inconvenienti e porta la coppia a recarsi da due dottoresse e da un luminare indiano che pratica la [[medicina ayurvedica]], nel tentativo di ottenere la fecondazione. Tutti e tre però si rivelano piuttosto incompetenti e le loro "cure" provocano solo ulteriore frustrazione a Giacomo. Alla fine, quando è ormai rassegnato, Giacomo trova per caso due neonati in un cassonetto della spazzatura e li porta a casa, decidendo di adottarli.
== Produzione ==
|