Deadpool: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 29:
*Bombe
|abilità =
*Teletrasporto (tecnologia)
*Fattore rigenerante
*Immune alla Telepatìa
Riga 45:
'''Deadpool''', il cui vero nome è '''Wade Wilson''', è un personaggio dei [[Fumetto|fumetti]] creato da [[Fabian Nicieza]] e [[Rob Liefield]], pubblicato dalla [[Marvel Comics]].
 
[[Supereroe]], [[mutante]]ex criminale, fa coppia fissa con [[Cable]]. Malgrado non sia un mutante, nonle hasue maistrade fattosi sono spesso incrociate con partequelle degli [[X-Men (fumetto)|X-Men]].
 
È famoso per il suo humour, ad esempio quando urla agli avversari che hanno perso, seguito da una canzoncina oppure quando dice loro che stanno partecipando al gioco dei perdenti.
Riga 55:
Deadpool nacque in America. suo padre era un militare mentre sua madre era una povera donna affetta da una forma di cancro. Alla morte di sua madre, il padre iniziò ad abusare di lui ed a bere, ma poi fu ucciso da un amico di Wade durante una rissa da bar, mentre era sotto gli effetti dell'alcool.
 
Wade, senza più amici, a diciotto anni entrò nell'esercito americano, e poi si offrì per il progetto [[Arma X]] come secondo volontario (il primo fu [[Wolverine]]). In seguito, per farlo sopravvivere, gli fu iniettato il sangue di Wolverine, in modo da dargli il fattore rigenerante. Wade uscì dal progetto sfigurato fisicamente e mentalmente, ma ottenne l'adamantio nelle ossa e con forza e velocità superumane, oltre che al fattore rigenerante ed al teletrasporto.
 
In seguito partecipò al reality show "Work Shop" che si svolgeva in una piscina piena di acido, e bisognava sopravvivere. Morto, fu resuscitato da morte, con la quale ebbe una relazione. Tornato, egli distrusse la piscina di morte (come era definita la vasca d'acido), e decise di darsi come nome proprio Deadpool, ovvero piscina di morte.